venerdì 3 aprile 2009

Cisgiordania bambino israeliano ucciso a colpi d'ascia


Un ragazzino di 14 anni è stato ucciso e un bimbo di 7 anni è rimasto ferito da un uomo, presumibilmente un terrorista palestinese, che si è avventato su di loro a colpi di ascia. Il primo è morto in seguito alle profonde ferite alla testa. E' accaduto nell'insediamento ebraico di Bat Ayn, nell'area di Hebron, in Cisgiordania. L'aggressore, che lavorava nell'insediamento, è riuscito a fuggire. Nella zona è in corso un'imponente caccia all'uomo.




Secondo testimonianze di coloni dell'insediamento, l'aggressore, la cui identità è sconosciuta, è riuscito a fuggire ma è possibile che sia stato ferito dal fuoco di membri del corpo di guardia dell' insediamento. Per scelta degli abitanti, l'insediamento non è circondato da reticolati ed è perciò facilmente accessibile. Secondo Shaul Goldstein, capo del consiglio che raggruppa gli insediamenti nell' area, l'aggressore era armato con una o due asce e forse anche di coltello.


Si è avventato contro i due ragazzi, colpendo con l'ascia quello di 13 anni che è poi morto e un bambino di sette anni. Le condizioni di quest'ultimo non sono ritenute gravi secondo un portavoce dell' ospedale Hadassah di Gerusaleme nel quale è stato ricoverato. Malgrado l'arrivo del corpo di guardia dell'insediamento, l'aggressore è riuscito a fuggire in direzione di uno dei vicini villaggi palestinesi. Truppe israeliane sono affluite nell'area e stanno dandogli la caccia.
notizia tratta da www.tgcom.it


Nessun commento:

Posta un commento