domenica 21 gennaio 2007

Tutto questo tempo
a chiedermi cos'è che
non mi lascia in pace
tutti questi anni 
a chiedermi
se vado veramente bene
così
come sono
così

Ho aspettato a lungo
qualcosa che non c'è
invece di guardare il sole sorgere


Questo  è sempre stato il modo
per fermare il tempo
e la velocità
passi svelti della gente
la disattenzione
le parole dette
senza l'umiltà
senza cuore così
solo per far rumore


Ho aspettato a lungo
qualcosa che non c'è
invece di guardare il sole sorgere


E miracolosamente non
ho smesso di sognare
e miracolosamente
non riesco a non sperare


E se c'è un segreto
è fare tutto come
se vedessi solo il sole

Un segreto è fare tutto
come se vedessi solo il sole
e non


qualcosa che non c'è.

Elisa - Qualcosa che non c'è


13 commenti:

  1. mmmmhhmmhh....ehi,ehi,ehi,allora..

    RispondiElimina
  2. off topic: perché non pubblichi il feed completo? ecco come fare...

    RispondiElimina
  3. off topic: perché non pubblichi il feed completo? ecco come fare...

    RispondiElimina
  4. Maxime: eseguito! Grazie :)

    RispondiElimina
  5. Vedere il sole in questi giorni non è poi così difficile! ;)

    RispondiElimina
  6. Questa canzone è bellissima :-) non riesco ad ascoltare la radio, perchè ci blaterano sempre e sul lavoro è una rottura, e su quelle silenziose perdi completamente titoli, autori, cantanti.... meno male qualcuno a volte pubblica i testi !! :)

    Un abbraccio! (le patate lesse sono eccezionali calde col gorgonzola sciolto sopra!!!! rido!!)
    Will

    RispondiElimina
  7. Bellissima questa poesia di Elisa di Rivombrosa...ciao Clio.s.s.

    RispondiElimina
  8. prrrrrr non è elisa di rivombrosa
    tse'

    :) Ciao anche a te!

    RispondiElimina
  9. Sensibilona romanticona...;)))

    RispondiElimina
  10. Quale dei tre federal ha commentato, tse' siete in tre qualificatevi.
    Cribbio! :)

    RispondiElimina
  11. elisa di quando in quando si adagia nella scontatezza ma la ascolto sempre con grande piacere. preferisco quando canta in inglese, è più immediata. però questa canzone non è male.
    ciao, non ti ho ancora fatto gli auguri di buon anno :-)

    RispondiElimina
  12. Grazie, altrettanto per un 2007 scoppiettante :)

    In effetti anch'io la preferisco quando canta in inglese
    pero' l'italiano è piu' diretto e comprensibile, per me :)

    RispondiElimina
  13. prrrr...a chi?Guarda se mi arrabbio,guarda se mi arrabbio,guarda se mi arrabbio,non succede niente ciao..s.s.

    RispondiElimina