domenica 3 dicembre 2006

Torna da ospedale e trova casa occupata
Da oltre un mese, a Bari, una donna di 84 anni è costretta a vivere nell'appartamento di un nipote dopo che due sorelle hanno occupato abusivamente la sua casa mentre era ricoverata in ospedale. L'incredibile vicenda è accaduta al quartiere Madonnella e l'anziana, una volta uscita dalla degenza, è stata cacciata in malo modo quando ha tentato di riprendere possesso della sua abitazione.




Della sua "vecchia" dimora, l'84enne ormai ha soltanto ricordi. L'anziana signora, infatti, non sa nemmeno che fine hanno fatto nè i suoi mobili, probabilmente venduti, nè i suoi effetti personali. Ora l'alloggio è stato posto sotto sequestro preventivo dai carabinieri su decreto del pm della procura di Bari Francesca Pirrelli e dopo la denuncia sporta dal nipote della vittima. L'appartamento è praticamente inagibile perché le donne che lo hanno occupato abusivamente vi stavano facendo eseguire lavori di ristrutturazione.


Le due sorelle che si sono impossessate abusivamente dell'appartamento hanno rispettivamente 44 e 57 anni e sono state identificate dai carabinieri. Con i militari dell'Arma si sono giustificate dicendo che erano state sfrattate e che i loro mariti erano in carcere. Per occupare l'alloggio si sarebbero fatte aiutare da una terza donna, che ha agito da "palo" avvertendole strategicamente dell'assenza dell'anziana.


Per impedire che altra gente entrasse in casa, dopo essere entrate forzando la serratura, le sorelle avevano sistemato anche i loro figli ancora piccoli. Le due ora sono state denunciate a piede libero per occupazione abusiva di immobile ai danni dell'assegnatario, violazione di domicilio aggravata dalla violenza sulle cose e furto. Nel frattempo l'anziana attende di ritrovare le proprie cose e rimettere piede in un alloggio tutto suo. da www.ansa.it

5 commenti:

  1. Il mondo va sempre meglio..... credo che, se dovessi trasferirmi, pernserò a qualcosa tipo Bolzano, Trieste, Gorizia.... qualcosa del genere insomma! :)
    Nulla da dire contro il meridione, per carità, ma se ne sentono di tutti i colori! Come forestiera, sarei troppo innocente per viverci!
    Un bacio Clio, sì, zzzzzzz sono in crisi in questi giorni :) Willa

    (ero di là, all'astro. Quanta nostalgia....)

    RispondiElimina
  2. Azz, mi chiedo se sta overa vecchia non avesse manco un parente che andava a dare acqua alle piante!!

    RispondiElimina
  3. La disperazione a volte diventa rabbia,la rabbia a volte diventa odio,l'odio a volte diventa disprezzo.
    A questo punto l'essere umano dà il meglio di se "morte tua vita mia",anche nei confronti di un anziano,pensa in che bel mondo viviamo cara Clio,stiamo tagliando il ramo su cui siamo seduti,con i valori ci puliamo il....
    S.S. anzi Samy
    P.S.Comunque è la disperazione che rende ciechi.Con questo non giustifico le due sorelle,io gli darei 10 anni di galera.

    RispondiElimina