giovedì 23 novembre 2006

Missione: comprare un giaccone invernale per la sottoscritta


(si dice in giro che io sia freddolosa)


Io e la dolce metà entriamo in un negozio di abbigliamento, la commessa gentilissima ci accompagna nel reparto donna, ad una prima occhiata noto che hanno tutti il collo impellicciato di vari colori… già sento che non fanno per me, troppo svolazzanti e roccobaroccorococo, la sottoscritta è per un look abbastanza androgino, pratico: della serie passare inosservata e non schiava della moda.


La commessa vuole farmene provare un paio, la blocco subito:
“senta non  è che queste pellicciotte al collo sono di animale? Tipo cane o gatto o simili non voglio cadaveri addosso”
(ricordo ancora con orrore un drammatico documentario proprio su questo tema e sugli animali usati, prevalentemente cani, gatti e conigli)


Lei mi guarda e fa:
“no, no non si preoccupi non sono di animali da compagnia, sono di volpe”.


!!!!!!!!!!!


Resto interdetta, guardo mio marito e replico: “no guardi non fanno per me”.


Cambio reparto, provo un bel giaccone invernale da uomo, mi sta da dio e ha il colletto di pellicciotto artificiale.


Basta poco a farmi contenta, mi domando se la commessa abbia chiaro nella sua testa che anche la volpe è un essere vivente.

9 commenti:

  1. Bene, sono lieta di questo, perchè anche io mi sono comprata il giaccone invernale sabato, e l'ho preso nel reparto uomo!!!!!
    ;)
    La moda femminile... la penso come te!
    Per le volpi, è mortificante che con tutta la pelliccia sintetica meravigliosa che producono ora (ma davvero!) la gente vada ancora cercare pelle vera.... Io ho un giaccone in finto montone, bianco, che lavo in lavatrice, ed è una meraviglia! La gente ci crede... la gente che non mi conosce, ovviamente!!! ;)
    Un abbraccio Clio, grazie dei tuoi passaggi da me, non sai quanto li apprezzi!!! Willa

    RispondiElimina
  2. ciao clio, è un po' che non passo di qui ma una domanda te la devo fare proprio:

    ma ascella? c'è ancora?

    w :)

    RispondiElimina
  3. Mah, io non sarei così tragico. L'uomo si è coperto di pelli e pellicce fin da quando era nelle caverne. A me fa più impressione quando vedo la gente buttare con noncuranza per terra una cartaccia o un pacchetto di sigarette oppure quando fa le acrobazie in auto giocando con la vita degli altri. La caccia per cibarsi o scaldarsi è una cosa naturale. Se la caccia è per essere fighi o divertirsi... allora la penso come voi. Ma se prendi il capo perchè hai freddo, che male c'è?

    RispondiElimina
  4. Io frequento spesso il reparto uomo :) comunque sia apprezzo molto di più i negozi senza commessa tra i cicisbei.

    RispondiElimina
  5. Ciao Wosiris che piacere :)
    Si si Ascella c'è ancora con tutto il suo alone di "profumo" da carenza di acqua e sapone :P lo trovi proprio al post sottto!!!!!

    Grisss: ha risposto per me Willa nei commenti, esistono tanti prodotti che riscaldano senza scuoiare animali (taluni in via d'estizione aggiungo)

    Lu: anch'io preferisco posti senza commesse che ti vengono dietro, ma era un regalo di mio marito e mi ha portato dove ha voluto lui. Alla fine mi è andata bene perchè il giaccone tiene caldo e mi piace.

    RispondiElimina
  6. Aggiungo Gris:
    ho trovato poco sensibile la commessa... se una EVENTUALE cliente ti chiede abbigliamento senza inserti di animali non le rispondi non si preoccupti è solo volpe... capisci?

    RispondiElimina
  7. Anch'io per il grande freddo ho solo cose imbottite, l'unica eccezione è uno di quei cappelli in montone con i paraorecchi che si annodano in testa. Sarebbe da usare in montagna, ma visto che sono freddolosissima un paio di volte l'ho usato anche in città.

    RispondiElimina
  8. Cioè, scusa, non ho capito: che animale da compagnia è se lo uccidono per farne pellicce? In che modo terrebbe compagnia? O_o

    RispondiElimina
  9. sei freddolosa come ogni toro
    io ho comprato un giaccone dalla caritas per 5 euro
    forse di me si dirà che sono taccagno ;)

    RispondiElimina