mercoledì 11 ottobre 2006


Cambia avvocato perchè donna


E' stato condannato dal Tribunale di Varese il marocchino che aveva rifiutato di farsi difendere dal suo avvocato d'ufficio perché donna. Il giudice lo ha ritenuto responsabile di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Nella penultima udienza il marocchino aveva preteso di cambiare il difensore urlando di non fidarsi, anche se nominato di fiducia, proprio in quanto donna.
Se puntava ad un risultato migliore però il giovane extracomunitario è andato deluso. Nemmeno il nuovo avvocato, un uomo proprio come lui voleva, è riuscito a scagiornarlo dalle accuse.


Probabile che il giovane, data per certa la condanna, abbia tentato un colpo di teatro per creare un po' di scompiglio. Nel corso dell'esame in aula da parte del pubblico ministero l'imputato (riferendosi ai testimoni che avevano deposto a suo sfavore) ha prima sostenuto che "i cristiani mentono sempre", poi, nel corso del controesame della difesa, è partito all'attacco di quello che avrebbe dovuto essere il suo avvocato difensore "di fiducia".

Si è messo a urlare dicendo che non poteva fidarsi del suo avvocato, anche se nominato di fiducia, proprio in quanto donna. Il legale a quel punto ha deciso di rimettere il mandato e il pm ha chiesto di una sospensione dell'udienza. Beffa del destino, il difensore d'ufficio di turno sarebbe stata un'altra donna. Per questo il giudice, per evitare eventuali, ulteriori imbarazzi, è passato al nome seguente: un avvocato maschio.


9 commenti:

  1. La religione islamica non ammette donne... credo che il vero motivo sia questo, e che qui la gente non se ne rende conto.
    Quando mi hanno rubato in casa mi hanno detto che hanno visto un ragazzo marocchino gironzolare con aria sospetta. E infatti, è stato buttato all'aria tutto tranne il cassetto della biancheria intima, perchè gli islamici hanno paura di infettarsi con gli indumenti femminili.
    Meditate gente, meditate...
    Un bacio Clio :-) Willa

    RispondiElimina
  2. wow allora basta nascondere i soldi nel cassetto dell'intimo? :)

    A parte gli scherzi, il problema è che uno può avere il suo credo ma non deve e non puo' essere un qualcosa che porta a decidere che un essere umano è inferiore a te in quanto di un altro sesso. E
    soprattutto
    si devono integrare altrimenti se ne tornino a casa loro.
    Sono stata chiara?

    RispondiElimina
  3. Hai mai provato a discutere di questo con gli italiani che invece li adorano? Beh, io si, e ti dico che è umiliante...
    Sei stata chiara, limpida, e dirò anche Recoaro! (per chi si ricorda la pubblicità!)
    Doppio bacio! Will

    RispondiElimina
  4. A me è capitato di fare la mammografia e di trovare una signora islamica con marito il quale voleva a tutti i costi entrare insieme a lei per controllare cosa facesse il radiologo al moglie! Non so come sia finita, ma il caos che aveva creato era notevole!
    Non ti dico i commenti delle signore in attesa...;-)
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  5. I marocchini è bene che stiano in Marocco.
    E gli italiani (i pochi rimasti) è bene che stiano in Italia; gli altri che se ne vadano altrove.
    Avvanculo la globalizzazione, alla faccia dei "no-global".

    RispondiElimina
  6. e se gli capitava un giudice donna che faceva?

    RispondiElimina
  7. se gli capitava un giudice donna invocava il legittimo sospetto ;-)
    a parte tutto, se era la mossa della disperazione perché c'era poco da fare è un conto; per il resto mi risulta che gli avvocati donna siano in media molto più rognosi degli uomini e quindi, nei casi come questo in cui le speranze sono poche, più efficaci nella difesa. conosco avvocati donna che spero di non trovarmi mai contro per nessuna ragione... :-)

    RispondiElimina
  8. ... come i vigili donne :)

    RispondiElimina