martedì 1 agosto 2006

P.S.
"A tutti i cittadini del Libano a sud del fiume Litani a causa delle attivita' terroristiche condotte  contro lo Stato di Israele dall'interno dei vostri villaggi e delle vostre case, l'IDF e' costretto a rispondere immediatamente a queste attivita', anche dentro i vostri villaggi. Per la vostra sicurezza! Noi vi chiediamo di evacuare i vostri villaggi e di spostarvi a nord del fiume Litani".   
Questo e' il messaggio che Zahal ha fatto piovere in milioni di copie sui libanesi dal primissimo giorno di guerra.

Questo e' il messaggio che abbiamo visto, in diretta TV, raccogliere, strappare con disprezzo e gettare per terra  dopo averlo letto.

Questo e' il messaggio che avrebbe potuto salvare molte vite di libanesi tenuti in ostaggio dai terroristi hezbollah.

La tragedia di Kfar Kana e' accaduta al terzo giorno dei bombardamenti di Israele contro le postazioni hezbollah  e i  loro armamenti, postazioni dentro le case dei civili, dalle quali sono stati lanciati in Israele 150 missili.

Per tre giorni Israele ha continuato a invitare la popolazione della cittadina ad andarsene.Tra mezzanotte e l'una di ieri  Israele ha bombardato le batterie di missili  hezbolah nascoste dentro le case che dovevano essere completamente vuote di civili.

L'edificio pero' e' crollato soltanto alle 7.30 della mattina, dunque ben  7 ore dopo il bombardamento,  imprigionando sotto le macerie piu' di 50 persone tra cui molti bambini.

Come mai? 

Come mai in quel edificio che era covo di hezbollah e  "posteggio" dei loro camion pieni di missili  e di esplosivo si trovavano ancora dei civili?

Perche' nessuno li aveva fatti allontanare?

Chi li aveva trattenuti la' anche dopo i bombardamenti quando la casa era ancora intatta?
(Deborah Fait).



La vile tattica terrorista di hezbolla
Per capire cosa era la pace che regnava sovrana in Libano (che ha reso possibile il riarmo di Hezbollah) si dovrebbe vedere il video di un lanciatore di missili hezbollah, ripreso dal Corriere della Sera. Si vede un camion che lancia il Katyuscia e si rifugia subito nel garage di un palazzo civile, poi colpito.
Vigliaccheria del terrorismo. Cercare alla voce video (pag. 2) il filmato
Lanciatore hezbollah. 

 



<!--



-->

3 commenti:

  1. Il problema é che é tattica comune degli estremisti di usare donne e bambini come scudo, soprattutto con gli occidentali. Lo fanno proprio apposta. Israele non é certo un luminoso faro di luce, ma dall'altra parte sono forse ben peggiori, sotto tanti punti di vista.
    Il sacco di Costantinopoli però non é che fu da meno quanto a barbarie... ed i Romani erano capaci di atrocità notevoli.
    Siamo sicuri di esserci "evoluti"???

    RispondiElimina
  2. I punti di vista sono svariati.
    Bisogna vedere... secondo te c'è differenza tra aggressore e chi risponde all'aggressione? Per me si.

    RispondiElimina
  3. Senza dubbio sono dalla parte di Israele. I Libanesi devono solo ringraziare se stessi per quello che stanno subendo. Hezbollah è supportato anche dal capo dello stato e dal parlamento libanesi. Peccato perchè sicuramente c'è gente che vorrebbe a capo del proprio paese persone democratiche e aperte e la fine del perenne stato di guerra (effettiva o nascosta) in cui versa il Libano da decenni.

    RispondiElimina