venerdì 14 luglio 2006

Cane senza padrone, lo bruciano
Bergamo, orrenda fine per l'animale
Tragica fine per un cane in provincia di Bergamo. Ignoti hanno dato alle fiamme la cuccia dell'animale che si presume possa essere stato inghiottito dalle fiamme in un cortile di un capannone industriale di Brusaporto. Il cane, la cui carcassa non è stata trovata, viveva nel cortile della fabbrica che è stata di recente venduta ad un nuovo proprietario. Il nuovo arrivato cercava da tempo di disfarsi dell'animale.
"L'animale, che si chiamava Tango - racconta la Protezione animali in un documento diffuso proprio per cercare testimoni - viveva in un recinto adiacente un'azienda di Brusaporto che era stata da poco venduta; insieme alla proprieta', anche il cane era stato passato di mano in mano, ma il nuovo proprietario, poco propenso a tenerlo, aveva chiesto a un'associazione animalista locale di cercare un'adozione".
La sezione Enpa di Bergamo si è attivata, trovando una sistemazione adeguata al cane. Alla fine si trattava solo di accordarsi sulla modalità di cedere l'animale. L'incaricato è andato alla cascina e si è trovato di fronte uno spettacolo orribile: segni di un recente incendio dove prima si trovava la cuccia e in terra numerose macchie di sangue, ma nessuna traccia del cane.
  www.tgcom.it


Ho ribrezzo per i miei simili, cosa può mai aver fatto un essere vivente per meritarsi una tale fine?

6 commenti:

  1. Sul quotidiano locale non c'è.... :( Che dire?
    Mi consolo, ieri sera ho trovato la mia gatta randagia contro la porta di casa. Sembrava una rifugiata politica, magra, affamata, gli occhi gialli che sembravano pazzi, mi ha guardato tra il terrore e la speranza. Tra le gambe, tre micini di circa una settimana... :)) quattro, uno è morto stanotte di stenti.
    Ora stanno bene, hanno la nersey, lei ha mangiato, la sua fiducia non è stata tradita, non lo è mai e lo sa....
    Contro tutto questo sporco mondo, io sono stata scelta da una gatta randagia per allevare, con lei, i suoi cuccioli.... sai, questo mi da la forza di gridare :))
    Un bacio Lu

    RispondiElimina
  2. L'uomo fà sempre più schifo...si crede padrone del mondo e superiore...mi fanno solo schifo le persone così e meritano sicuramente la stessa fine...
    Che rabbia!

    RispondiElimina
  3. Quelli che maltrattno gli animali gli farei quello che farei a quelli che maltrattano i bambini.

    RispondiElimina
  4. @ Lu sei meravigliosa

    per il resto.. io brucerei vivo questo tipo...ma non tutto subito.. gli darei fuoco.. poi lo spegnerei... e riaccenderei.. e spegnerei.. per un paio di anni...
    e che soffra...

    *morgana

    RispondiElimina
  5. uffa, io non le voglio sapere queste cose. ci sto troppo male. però il fatto che non abbiano trovato i resti può anche voler dire che magari è andato da qualche altra parte... no?

    estrellita

    RispondiElimina