mercoledì 26 luglio 2006

Aspettando il mio turno


Siamo tutti in fila, tutti con il numerino, si aspetta rispettosamente il proprio turno.
Davanti a me una signora di una certa età, più sui 70 che sui 60. Mi accorgo che si è messa la maglia al contrario, l'etichetta sul collo è lì in bella vista. Mi ha fatto tenerezza. Era curata, vestita con cura, scarpe linde, smalto sulle unghie, capelli in ordine... solo quella piccola sbavatura, quell'etichetta in bella vista lì sotto la nuca, sul collo... solo noi potevamo vederla... lei no. L'unico difetto visibile in quella signora in quel momento.
Ognuno ha la propria etichetta, nascosta o in bella vista.  Sta a noi cercare di nasconderla o di accettare che qualche volta non sia sotto il nostro controllo.


Non si può controllare tutto. Siamo circondati da regole e da caos. Lo stesso per tutto quello che teniamo nascosto o sotto controllo dentro di noi.

12 commenti:

  1. Si, a volte è difficile stare attenti a non mettere in mostra non solo l'etichetta ma anche le istruzioni per il lavaggio scritte in 5 lingue, la certificazione del paese d'origine, nonché il bottone di sostituzione e le congratulazioni personali del produttore. :-D

    Buona giornata! ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Antonella, anche a te! :))

    RispondiElimina
  3. Qualche decina di secoli fa, tra l'india el'Himalaya(l'avrò scritto giusto?) già avevano capito che é meglio incanalare le proprie pulsioni piuttosco che "controllarle". Se si comprime abbastanza, poi scoppia...

    RispondiElimina
  4. SI, è vero. Si implode o si esplode!

    RispondiElimina
  5. Buon giovedì (domani di finisce, domani si finisce, trallalero trallallà) come vedi non sono riuscita a controllare le mie pulsioni! :-DD

    RispondiElimina
  6. Io scelgo sempre di tagliarle, perchè non sopporto il pizzicorino che mi scatenano addosso... nessuna etichetta in vista, anonima al dritto e al rivescio! ;D

    RispondiElimina
  7. ANTONELLA: grazie a dio domani è venerdìììììì :))

    ILA: vai dritta alla radice, estirpi sul nascere :))

    RispondiElimina
  8. Certo! Altrimenti dovrei girare per strada come una tarantolata!!! Ci sono metri e metri di etichette piazzate in punti strategici fastidiosissimi!!!! ;D

    RispondiElimina
  9. Questo post é diventato settariamente femminile :-D

    RispondiElimina
  10. Eh sì..regole e caos..Va a finire che tra qualche anno andranno di moda i capi messi al rovescio! ;-)

    RispondiElimina
  11. Le etichette sono fondamentali per capire qual'é il davanti e quale il didietro...io ho una maglietta con l'etichetta sul fianco e non ho ancora capito la indosso dalla parte giusta. :-D

    RispondiElimina