giovedì 16 marzo 2006


Verona, v
ia Mazzini ore 17.00 (davanti al cinema Marconi) 

Mio marito sta passeggiando, vede un uomo inginocchiato per terra, proprio  in mezzo alla via con un cartello in mano… si ferma e legge il cartello:

sono scozese vi prego ho bisogno di 1 euro per comprare saco a pelo solo per ogi

Mio marito si avvicina e gli dice: I don't think you're scottish”  


L’uomo per terra guarda mio marito con fare interrogativo e replica: “he?” 

Mio marito ancora: I don't think you're scottish because scottish are strong and proud” 

L’uomo, con forte accento albanese, chiede, in italiano, a mio marito cos’ha detto…  


Alchè mio marito gli traduce la frase: non penso proprio tu sia scozzese, perché gli scozzesi sono un popolo orgoglioso e con una grande dignità.

11 commenti:

  1. Oh! Costano solo 1 euro i sacchi a pelo?

    RispondiElimina
  2. Non solo Lu, ma ne hanno fatti anche di usa e getta. Servono per un giorno solo.

    RispondiElimina
  3. Your husband is fantastic:)))

    ps: non ho visto nessuno dei ue film ma da amci e conoscenti so che Munich è un gran bel film, syriana... un po' meno.. bacioni***

    RispondiElimina
  4. Io ho trovato:

    ottimo Siryana
    e
    buono Munich

    RispondiElimina
  5. Dev'essere un uomo con gran bel senso dell'humor, il tuo Lui! Complimenti, non ti puoi annoiare... bacio;)_Lilly

    RispondiElimina
  6. L'horror non è il mio genere... nessuno è perfetto, lo so che potrei trarre in inganno, ma vale anche per me! :P
    Comunque vado in punizione per un pò! ;)

    RispondiElimina
  7. brutta battuta nei confronti degli albanesi,io sono stato in albania e ti assicuro che sono un popolo di persone proud and strong quanto gli scozzesi solo che hanno vissuto in isolamento per 50 anni, voglio vedere te nella stessa situazione di merda

    RispondiElimina
  8. Anonimo/a sarebbe carino tu ti firmassi con un nickname almeno saprei chi sei per risponderti non pensi?

    Ognuno la pensi come vuole. Io sono stata in Scozia 4 volte. Gli scozzesi sono un grande popolo in maggioranza.
    Non posso dire altrettanto per gli Albanesi. Sono conosciuti per la maggioranza per fatti negativi, e i sono i fatti che parlano non sono io nel singolo.
    Conosco realtà di persone albanesi integrate in Italia oneste.
    Non trovo il mio post offensivo.

    Trovo offensivo spacciarsi per quello che NON si è, ed è quello che ha fatto il ragazzo in questione.

    A me piace la franchezza, nel bene e nel male. Perchè presentarsi per quello che non si è? Se qualcuno è stato offensivo nei confronti degli albanesi è stato proprio il tipo in questione che si vergognava di scrivere albanese. Poteva non scrivere nulla invece di spacciarsi... per altro.

    RispondiElimina
  9. ps: scot, non scottish. Forse è per questo che non capiva... :P

    aa

    RispondiElimina
  10. era una battuta. Ho capito benissimo il senso. Sottolineavo solo in maniera un po' pedante il fatto che "scozzese" è "scot" se riferito ad una persona, "scottish" se riferito ad un oggetto.

    saluti, aa.

    RispondiElimina