sabato 11 febbraio 2006


Ho seguito tutta la cerimonia di inaugurazione dei giochi olimpici. Ottimo lavoro. Che bello. Mi sono emozionata.


Spettegulesss: non ho capito la Herzigova... non è italiana... non ho capito Carla Bruni che portava la bandiera italiana... vive e lavora in Francia... mah....... questi sono i miei limiti he? Ho apprezzato Peter Gabriel... bravissimi i volontari... che bella la colomba... lo sciatore fatto da tutti i ragazzi...  Grande Yuri Chechi... non mi è piaciuta la parte del ballo e del futurismo... (a parte la scultura di Boccioni che è anche sui 20 centesimi), non mi è piaciuto il banchetto con i parrucconi rocco barocco rococò... mah... ho i miei grossi limiti.

Contemporaneamente pensavo a quello che accade nel mondo, sarebbe rispettoso, sarebbe bello portare il lutto al braccio per non dimenticare cosa sta accadendo? O bisogna far finta di nulla? Non nego che taluni paesi... per me... non dovrebbero fare parte dell'Europa. Non abbiamo le stesse radici, culturali, ideologiche... siamo diversi... non si può essere diversi rispettando queste differenze senza dover a ogni costo fare un unico pentolone con dentro tutti? Rispettiamo le diversità, ammettiamo che cisono... senza dire io sono superiore a te, no senza dirlo nessuno è superiore a nessuno ma dei problemi ci sono e sono enormi.

2 commenti:

  1. peter gabriel... dio quanto lo amo!

    RispondiElimina
  2. L'ho vista anche io ma non mi ha emozionato.
    Ormai mi emoziono difficilmente.

    RispondiElimina