mercoledì 14 dicembre 2005

Ore 8.45 interno ufficio, piccolo dramma mattutino 
O
do un tonfo pazzesco, vedo un'ombra fare un salto incredibile e smaltarsi sulla mia porta (in confronto Bubka è un dilettante). Identifico il personaggio è il capo ufficio adiacente al mio (so’ figo io, so’ macho io, so tutto io) infila la testa da noi e fa: “c’è una cavalletta, c’è una cavalletta in corridoio, le odio io le uccido”.
Alchè mi alzo e dico “non ti preoccupare ci penso io, si sarà spaventata dopo averti visto”.
Lui: “le odio, le odio, le copo le copo” (traduzione: le uccido).
La cavalletta era realmente spaventata, saltava di qua e di là contro il muro, allora ho preso un cestino l’ho svuotato sono riuscita a farla andare dentro ho chiuso il cestino con una cartellina verde (che ricorda il colore della natura) sono andata vicina ad una finestra e l’ho liberata, lei per ringraziarmi ha fatto un bellissimo volo e ha deviato sull’albero più vicino. 
Durante le operazioni di recupero ogni tanto il so’figoio usciva nel corridoio e sbirciava, ho fatto finta di passargli vicino con il cestino e si è subito ritratto spaventato. 
Nel frattempo Ascella continuava a tirare su il naso e leggere i suoi adorati giornali, Orario Elastico si faceva già le sue telefonate personali. 
Ecco ora potrei anche andare a casa. Ah se avete bisogno contattatemi: Clio recuperi di insetti et simili, fattura fine mese… per i ragni non siamo ancora molto efficienti... ma ci stiamo lavorando!! 

17 commenti:

  1. Confesso che anche io ho un po' di paura degli insetti... ingiustificata lo so! Certo che io non "li copo" e non faccio quegli atti... mi è sufficiente starci lontana :)
    p.s. Sei proprio in una gabbia di matti!!!

    RispondiElimina
  2. Si Lu è proprio una gabbia qua!

    RispondiElimina
  3. Max è terrorizzato dalle cavallette... non ti dico a chi tocca pigliarle e buttarle dalal finestra... so' figa io!:)***

    RispondiElimina
  4. Accidenti, bella fauna da quelle parti :)
    Embè, il mondo del lavoro mi affascina.. da come lo descrivi tu sembra pieno di imprevisti e nobiltà d'animo...
    Tornoa studiare informatica teorica vah..

    RispondiElimina
  5. Sono esterrefatta dalle tue capacità... io, la donna che più teme gli insetti, di qualunque natura essi siano, ti applaudo ammirata.
    Hai già la tua prima cliente!!! Sono disposta a sborsare qualunque cifra! ;D

    RispondiElimina
  6. Dalle mie parti, da qualche tempo si aggirano degli orsi... non scherzo, ce li siamo importati e adesso ...

    si puo' fare qualcosa?

    RispondiElimina
  7. Javert mi sa che servira' un cestone molto, molto grande, ma tu in che zona abiti? :)

    RispondiElimina
  8. Io non è che abbia terrore degli insetti, più che altro mi fa schifo ucciderli! Così se posso cerco di cacciarli con le buone fuori di casa/ufficio. In casa ci pensa Felix a dar loro la caccia, la faccenda funziona così: lui accoppa ed io recupero i resti! In alternativa ci pensa mio marito a fare il terminator ed in questo caso lascio a lui il recupero resti! In ufficio risolvo la faccenda lasciano aperto finestre e porta e spero che se ne vadano da soli (ovvio che io esco dall'ufficio! :-DDD).Ciao e buona giornata! ;-)

    RispondiElimina
  9. in trentino...naturalmente

    RispondiElimina
  10. Io sono un ottima caccaitrice di topini di campagna e di pipistrelli!! Non mi spaventano, ovviamente copro tutta la testa perchè si sa che si avvinghiano ai capelli... Gioie e dolori di chi ama stare a contatto della Natura...Possiamo fare una società Clio, con tutti questi pseudo-uomini metropolitani praticamente inetti, il lavoro non mancherrebbe!! Notte;))_lilly

    RispondiElimina
  11. Puoi ben dirlo Lilly, noi donne razza superiore :))

    RispondiElimina
  12. io gli insetti li mangio. Me li potete mandare?

    RispondiElimina
  13. Ho già pronto il pacco. Attendo foto del piatto e filmino con te che pasteggi a base di scarafaggi e ragni. Il tutto annaffiato da sangue di bue.
    Scusa devo andare a vomitare.

    RispondiElimina
  14. Non ti mando niente
    io sono vegetariana
    non mangio cadaverini

    RispondiElimina
  15. Certo che sso fico io ci ha proprio fatto una figura da gran figaccione... MD;))

    RispondiElimina
  16. :) hai un nuovo potere contrattuale da non sottovalutare!

    RispondiElimina