mercoledì 30 novembre 2005

Strage di cani nel Cremonese
26 animali uccisi da bocconi killer
Giallo in provincia di Cremona per la morte di 26 anni in due giorni, uccisi da bocconi di cibo avvelenati. Si pensa che le trappole siano per le nutrie o per le volpi, ma a inghiottire le esche sono soprattutto i cani. Segnalazioni e denunce si susseguono. Carabinieri e agenti della polizia provinciale intensificano le indagini. Sistemare bocconi killer nelle campagne è un reato perseguibile penalmente. 
Cresce anche il numero degli animali salvati dai veterinari dopo che avevano inghiottito il cibo letale. E si allargano pure i confini del territorio teatro della strage: le polpette sono state disseminate non solo nella campagna tra Corte de' Frati, Persico Dosimo, Persichello e Barbiselle, come sembrava in un primo tempo, ma anche nel territorio compreso fra Robecco d'Oglio, Monasterolo, Castelnuovo Gherardi e Scandolara Ripa d'Oglio. I cacciatori limitano al massimo le battute in quella zona. 
Le esche avvelenate sono polpettoni di carne di pollo e di manzo, gettati a ridosso dei fossi, lungo le stradine e in mezzo alle colture. Contengono stricnina, diserbante e liquido anti-gelo. Sostanze che non lasciano scampo: uccidono tra atroci sofferenze.


purtroppo orrenda news trovata su tgcom

3 commenti:

  1. FORSE LE VERE BESTIE SIAMO NOI....
    ...LORO CI AMANO IN MANIERA INCONDIZIONATA..NON SI ASPETTANO CHE AMORE DA NOI...NON UCCIDIAMOLI ..NON MALTRATTIAMOLI..NON LASCIAMOLI ALLA CATENA...
    RISPETTIAMOLI...
    E COMUNICO UN SITO
    WWW.ILCERCAPADRONE.IT

    PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO UN AMICO CHE NON LI TRADIRA' MAI...

    RispondiElimina
  2. Ogni anno troppi abbandoni, maltrattamenti, uccisioni.
    Ogni anno troppe pelliccie in giro.
    Ogni santissimo anno migliaia di animali torturati e morti a causa degli esperimenti.
    Combattimenti, corse di cavalli clandestine e non...
    La lista dei reati, non sempre riconosciuti tali, non si ferma qui, ed io a volte mi sento un mostro perchè appartengo alla stessa specie che li sta STERMINANDO.

    RispondiElimina
  3. avete ragione e penso che chi è violento con gli animali può essere e non sarà mai una persona affidabile

    RispondiElimina