mercoledì 3 agosto 2005


Passerotto salvato dai vigili del fuoco
Una buona azione. L’hanno compiuta ieri mattina una gentile signora vicentina e i vigili del fuoco, che hanno salvato un passerotto un po’ maldestro e un po’ curioso che era finito, svolazzando su un tetto, in fondo ad una grondaia. Grazie all’intervento dei pompieri è stato liberato e raggiunto, pare, dalla mamma, riprendendo a volare.
Al 115, verso le 11 di ieri, è arrivata la chiamata di Paola, che abita in città in zona Casale. «Mi dispiace disturbarvi per una questione di piccolo conto come la mia - si è scusata - ma se avete tempo e buon cuore potreste farmi un piacere. Da due giorni sento piangere (così mi è parso di capire) un uccellino da dentro la g rondaia. Evidentemente ci è caduto dentro e non riesce più a uscire».
I pompieri, fra cui compiti c’è anche il soccorso degli animali, si sono recati senza indugio in strada Casale.Paola li aspettava ed ha indicato loro la grondaia da cui proveniva il lamento. I vigili del fuoco non hanno potuto far altro che aprire la grondaia smontandone un pezzo e lasciare il varco per l’uccellino, che però non è uscito subito.
Poco dopo il loro rientro in caserma, Paola ha richiamato entusiasta per ringraziare: «Il passerotto è uscito, ed è venuta a prenderlo la mamma. Ha ripreso a volare, è felice, e lo sono anch’io. Grazie di cuore, gli avete salvato la vita». Il mestiere del pompiere.



da Il Giornale di Vicenza - 24 luglio 2005

2 commenti:

  1. Sei proprio una cucciolotta, eh Clio? tenera, tenera... dai, non fare quella faccia, non ti sto prendendo in giro, mi piaci quando mostri questo animo riportandoci questo tipo di notizie... un bacio! MD;)

    RispondiElimina