martedì 5 luglio 2005

Sono avvilita. Non si può andare avanti in questa maniera. Il lavoro non è distribuito equamente, chi deve coordinare non sa nemmeno come viene svolto il lavoro negli uffici da chi viene svolto e con quale professionalità e/o impegno. Vorrei scrivere e buttare fuori tante cose che mi passano per la testa e che rimangono sepolte nel fegato... vorrei sputare un pò di veleno ma le cose non cambiano, nonostante tutti gli sforzi non vengo ascoltata, anzi mi viene risposto di non essere troppo fiscale salvo poi sbraitare se le cose non sono giuste. E' sempre peggio e fra un pò diventerò un automa, o peggio, diventerò come quelli che dicono fregatene. Io qua dentro ci passo la maggior parte della mia vita dunque non posso e non voglio fregarmene. E' da vigliacchi farlo. Non posso semplificare tutto nello stipendio a fine mese. La mia vita va oltre. Per ora. Fino a quando con le unghie vorrò tenermi fuori da questo ambiente, non voglio che come un virus risucchi anche me. Già sono cambiata troppo e a volte non mi riconosco più nello specchio che mi restituisce occhi sempre più disillusi e un sorriso che svanisce ogni giorno di più.

11 commenti:

  1. Di solito quando siamo costretti a passare per un cunicolo molto stretto è perchè poi ci si aprirà davanti un'autostrada a 3 corsie... a me è successo. A te, lo auguro! :)

    RispondiElimina
  2. poi... cara..... clio.... uffa metti qualche immaginetta nel bllog.. fa più figo........

    RispondiElimina
  3. buon dio... è tristissimo tutto ciò........ Clio........
    non ti sento estasiata dal bene di vivere..
    andare pedalare lavoraere..
    anchio faccio u mestiere di merda... mo pitto......... sai mai che trovo un igmaglione di cachemire..che ci investe unsei settecentiomila euri in un pittore in erba.. (che fumo per altro).......

    RispondiElimina
  4. miiiiii, clio, già oggi mi sentivo una cacca di mio, dopo aver letto il tuo sfogo sto peggio. cazzo, ma noi frustrati e schiavi del lavoro e dello stipendio fisso non possiamo fare una rivoluzione collettiva e mandare un po' a fare inculo i coordinatori che non conoscono il lavoro, i lecchini, i raccomandati, le zoccole che la danno per fare carriera e tutta quella marmaglia di personaggi negativi che rovinano la nostra vita? e ribelliamoci una volta per tutte! non possiamo passare una vita così a fare gli schiavi salariati. cazzo, basta, ribelliamoci! Max

    RispondiElimina
  5. Iallallero lo spero tanto... lo spero da così tanto tempo.... sigh!!!

    Brododidado ma hai fumato qualcosa!? :)

    Max... si ribelliamoci... ma come? Io ci provo tutti i giorni! :(

    RispondiElimina
  6. Dai Clio, un pò di buon umore... questo è gratis!!! Bacio;)_lilly

    RispondiElimina
  7. Clio, non puoi autodistruggerti vivendo in un ambiente che ti annulla a tal punto. Cercati un altro lavoro. Provaci almeno, cos'hai da perdere? Mal che vada, se non lo trovi, stai dove sei. Cambiare fa bene in certe situazioni. Un bacio. MD;)

    RispondiElimina
  8. Già MD cambiare, cambiamento!! Grande parola.

    RispondiElimina
  9. Subirei molto volentieri certe angherie se avessi lo stipendio di gente che... Ops, mi fermo qui se no qualcuno ci resta male.

    RispondiElimina