giovedì 16 giugno 2005


Supponiamo che tra qualche anno si scopra un farmaco che cura il morbo di Halzheimer, grazie alla ricerca sulle cellule staminali, la quale, naturalmente, è continuata fuori da Stronzolandia.
Un ipotetico astensionista ammalato cosa farà? Rifiuterà le cure o farà di tutto pur di procurarsi la pillolina magica?



da www.andreabeggi.net

16 commenti:

  1. Sai Clio, non credo che sia così semplice... a mio parere, ascoltando i no e gli astensionisti intorno a me (gente di fiducia ovviamente, e laica!), c'è una "enorme sfiducia" nella gente che vuole e gestisce queste cose... Si è avvertito un enorme senso di "irresponsabilità", e questa società non piace a nessuno. In molti abbiamo l'impressione che non abbia più "limiti".... credo che più che contare l'impreparazione (legittima, credo, visto il grado di istruzione media degli italiani) bisognerebbe farsi un bell'esame di coscienza sul "dove" ci porterebbe questa cosa lasciata in mani sbagliate.... all'estero? Il problema è: in Italia, si apriranno più "coscienze" e più confronto? Io spero di si, anche se so che sarà nel "solito ambiente" di chi con la propria coscienza ci combatte ogni giorno per ogni cosa! Un bacione Luna

    RispondiElimina
  2. è una domanda da un milione di euro!**

    RispondiElimina
  3. ...bella domanda...

    RispondiElimina
  4. in Italia nn si apriranno ne coscienze ne confronti, in italia ci si tirerà sempre indietro di fronte a delle responsabilità....bella domanda Clio.... ovvio si andrano a comprare le pilloline all'estero esattamente come si compra l'energia perchè il nucleare da noi nn lo volgiamo, è pericoloso in mano a degli irresponsabili! Noi lasciamo tutto ai nostri vicini ...... sperando che siano più responsabili di noi.

    RispondiElimina
  5. ... la filosofia del: ti passo la patata bollente e ficco la testa sotto la sabbia!

    RispondiElimina
  6. Sei un Mito, Clio!
    A volte pubblicitari e politici dovrebbero farsi un giro in Internet per scoprire perle di sintesi efficaci da utilizzare.
    Uno spot così, una frase del genere avrebbe quantomeno gettato un'ombra di vergogna sociale (non politica, come si fa adesso) su chi si sarebbe astenuto.

    ùUn abbraccio solidale al 100%.
    Missy

    RispondiElimina
  7. Si va bene. Però per correttezza dobbiamo dire che la ricerca va avanti anche utilizzando cellule staminali adulte. E non si è ancora dimostrato scientificamente che le ricerche effettuate con cellule staminali embrionali offrano maggiori opportunità rispetto alle staminali adulte. Almeno finora. Ciao Clio, buon week end. MD;)

    RispondiElimina
  8. ciao clio, io sono uno degli astensionisti di stronzolandia che non andando a votare ha di fatto votato 4 no. francamente ti dico che se un giorno dovessi ammalarmi di malattia grave farò qualsiasi cosa pur di salvarmi la vita. però questa provocazione mi sembra un po' tirata per i capelli e dare degli stronzi all'85% degli italiani mi pare, quella si una stronzata, con tutto il rispetto per beggi e quelli a favore del si. e poi che ci piaccia a no, che ci faccia comodo o no, un embrione diventa un essere un umano in carne ed ossa, vorrà pur dire qualcosa questo, o no? Max

    RispondiElimina
  9. ciao clio, per concludere il discorso volevo aggiungere un'altra cosa: se tu fossi innamorata di me io ti sposerei. anche se hai votato 4 si... hehehe... max

    RispondiElimina
  10. hunmmmm tu mi sposeresti? E quando durerebbe poi? Fino a quando non ti annoi??? Io voglio fedelta' nei secoli... come i carabinieri :))

    RispondiElimina
  11. Max sei andato a vedere questo sito:

    www.25maggio2005.com

    :P

    RispondiElimina
  12. Ah Max dimenticavo, spero verra' cambiato il discorso del quorum. Così magari la paura di perdere il referendum fara' andare a votare quella percentuale (alta) che non è andata a votare.

    RispondiElimina
  13. Mesi fa in un post esprimesti tutta la tua rabbia sul fatto di non essere capita (circa l'essere vegetariana) e per la mancanza di sensibilità delle persone che avevi intorno.
    Io non ho votato e quindi sarei uno stronzo.
    Io ho letto, mi sono informato, ho sentito altri scienziati - che come ben sai erano di ogni fede politica e religiosa - e ho deciso secondo la mia coscieza e i miei valori che fosse meglio non votare.
    Due considerazioni finali:
    LA PRIMA nel 2003 stesso risultato di astensione con il 90% dei politici (bossi, fini, berlusconi, fassino, cofferati, eccc.) che promuovevano l'astensone, dimenticarselo non è onesto
    LA SECONDA dare dello stronzo a chi la pensa diversamente non è assolutamente democratico, mi stupisco davvero da una persona come te.

    Buon prossimo referendum
    LucA

    RispondiElimina
  14. Luca, tu te la prendi piu' della sottoscritta. La mia era una provocazione e se ho ottenuto questo risultato da te vuol dire che ho provocato bene. :)

    Ho fatto un copia incolla non sono parole mie, ma mi sono piaciute e ho voluto postarle anche da me.

    Ciao :)

    RispondiElimina
  15. Bah, scaldarsi e prenderla sul personale su questioni "generiche" mi sembra un voler attaccare briga ad ogni costo. Buona serata.

    RispondiElimina
  16. Non si smette davvero mai di imparare
    Luca

    RispondiElimina