mercoledì 13 aprile 2005

Della serie il mondo è sempre più "avariato"...  

E se il cinico ricatto di uccidere il coniglietto Toby fosse soltanto una presa in giro e un modo facile per soldi? In molti ci hanno pensato e così anche noi abbiamo dato un'occhiata su Internet per verificare se esistono iniziative del genere o se il caso savetoby.com è già cosa nota. Nei meandri della Rete abbiamo trovato chi definisce "genio" il gestore del sito e chi, invece, sottolinea come l'idea in realtà sia una trovata abbastanza vecchia già vista sul Web.  



50mila dollari o mangio il coniglio
Su Internet il macabro ricatto

"Toby è il coniglietto più furbo e tenero del mondo, ma, se non riceverò 50mila dollari sul mio conto corrente entro il 30 giugno del 2005, il piccolo roditore morirà". E' questo il cinico ricatto di un cybernauta che, dopo aver salvato un coniglio per strada ha deciso di allestire un sito Internet per comunicare al mondo la sua intenzione di macellare l'animale se non avrà la giusta ricompensa per il suo gesto. 
"Alcuni mesi fa l'ho salvato dalla strada - si legge sull'home page di savetoby.com - L'ho trovato sotto il mio portico ferito e bagnato. Non credevo che sarebbe sopravvissuto, ma ce l'ha fatta. Toby è un combattente, ma presto lo porterò da un macellaio per ucciderlo e mangiarlo". Oltre ad alcune immagini del piccolo roditore, sul sito sono presentate anche numerose ricette con tanto di grafiche e foto esplicative.
"Non desidero mangiare Toby, è mio amico - scrive il cinico cybernauta - E' stato l'animale domestico più tenero e adorabile che abbia ami avuto, ma sfortunatamente lo ucciderò se non riusirò a raccogliere almeno 50mila dollari attraverso le donazioni e il merchandising". Per aiutare il coniglietto, adorabilmente presentato sul portale, è possibile versare una somma di denaro direttamente sul conto corrente dell'inserzionista oppure si possono acquistare diversi gadget brandizzati con l'immagine di Toby (magliette, tazze, cappellini, felpe, mutande, spille, borse). 
Come spesso accade su Iternet, anche in questo caso non è possibile fornire dati precisi sull'attendibilità del sito, ma, stando a quanto riferito dall'indicatore automatico, dal 10 aprile sono stati raccolti già 25mila dollari. Il 30 giugno si avvicina rapidamente e le sorti di Toby sono nelle mani dei navigatori. Il cinismo online dà i suoi frutti.  su www.tgcom.it

4 commenti:

  1. Questo sta giocando con le persone come te.
    Non è un'offesa la mia, sia ben chiaro, ma visto che io manco della sensibilità verso gli animali che hai tu, ad uno del genere dico solo che per me lo può fare quando vuole. Se tutti facessero così e ignorassero il tizio in questione, a quel povero coniglio non succederebbe niente e non ci sarebbe nessuno che ne parla.
    Mi sembra tanto mania di protagonismo!

    RispondiElimina
  2. Proverò a fare la stessa cosa col mio capo anziché con un povero coniglietto..... scommetto che non tirerò su nemmeno 1 euro!

    RispondiElimina
  3. Lu io ti dò un euro solo se lo fai fuori!!!! :)

    RispondiElimina
  4. io faccio fuori il mio capo anche gratis!!! ;P

    RispondiElimina