martedì 7 dicembre 2004

Un vecchio amico di mio padre mi ha illuminato con un vecchio detto. Cavoli se ha ragione, purtroppo.


Chi vive con educazione vive bene. Chi vive con maleducazione vive meglio.

16 commenti:

  1. Mi spiace ma non sono d'accordo, assolutamente.

    RispondiElimina
  2. E' proprio così invece. Forse interpretiamo la frase in modo diverso.
    TI faccio un esemio uno maleducato parcheggia sui disabili, taglia la strada, se sei in coda ti passa davanti. Insomma se ne frega degli altri.
    Quando hai educazione e rispetto verso l'altro ti fai piu' problemi.
    Io sono una iena in questo... sai quante discussioni con persone "deficienti"? Una volta mi è capitato uno che ha parcheggiato sui disabili alchè io ho brontolato e questo sai cosa mi ha risposto? Ma oggi è domenica. Come se un disabile avesse handicap a seconda dei giorni della settimana...

    RispondiElimina
  3. forse hai ragione a livello ''operativo''.

    RispondiElimina
  4. Quello è più rispetto delle regole che educazione.
    Comunque avrai i tuoi motivi per pensarla così, anche se per quanto mi riguarda più sono gentile più gentilezza mi attiro.
    Buon S. Ambrogio

    RispondiElimina
  5. L'amico di mio madre ha affermato cio' in merito a mancanze gravi di parenti, ma effettivamente si puo' inserire in qualsiasi contesto.

    RispondiElimina
  6. ...per me non dovrebbe mai mancare il rispetto...qualche volta può anche accadere di essere (risultare?) maleducati...

    RispondiElimina
  7. Io credo che i maleducati, i cafoni, i prepotenti, ci passeranno anche davanti in coda, parcheggeranno anche dove non è permesso, ma non vivono certo meglio.
    Se uno ha fretta, che passi pure....
    La vita non si valuta sulla quantità delle cose fatte ma sulla qualità?
    Un cafone ha una vita cafona, non ci sono speranze per lui. Fidati.
    Sono stato al funerale di una persona bravissima e ho visto che è vero, si raccoglie quello che si semina....
    Tra parentesi è spesso inutile discutere con gli ignoranti... ad un benzinaio una volta uno litigava perchè pretendeva che quello prima di lui avanzasse un po' così lui metteva il diesel mentre l'altro metteva benzina.... ma nella stessa pompa!!! L'altro ha provato a speigare, poi ha lasciato perdere....

    RispondiElimina
  8. Io non riesco a lasciar perdere. HO troppo un senso forte della giustizia e come ho vita dura sul lavoro ce l'ho nella vita pratica di tutti i giorni. Troppe persone arroganti che calpestano i piu' deboli.

    RispondiElimina
  9. penso che hai ragione. alla fin fine, analizzando tutte le cose che mi fanno fare sangue marcio sul lavoro e nellla società in genere, ho notato che si possono ricondurre alla srtessa cosa: la mancanza di rispetto e di educazione. ogni volta che qualcuno manca di rispetto a qualcun altro io mi arrabbio. ecco. dovrei imparare a fregarmene un po' di più ma non ci riesco.

    RispondiElimina
  10. Non credo. Vive bene chi vive con educazione (secondo me). Se ti riferisci alla mancanza di sensibilità di certe persone sono ancora meno d'accordo, visto che alla fin fine costoro si perdono dei dettagli importanti di vita che possono dare gioia e soddisfazioni. Ciao sensibilona. MD;))

    RispondiElimina
  11. Ops, volevo dire il mondo è "ingiusto".

    RispondiElimina
  12. Concordo in pieno. La mia collega "lanciatelefoni" risponde male a tutti e in questo modo nessuno le rompe i maroni. Sta decisamente meglio, e lo dice pure. Il mondo è giusto e degli ingiusti.

    RispondiElimina
  13. concordo, ma sono incapace di essere ineducata :)

    RispondiElimina
  14. Sarà mica come quella storia che in paradiso ci si annoia e all'inferno ci sono le persone più interessanti?

    RispondiElimina