venerdì 26 novembre 2004

Mi raccomando, domani in tutti i supermercati ci sarà il banco alimentare. Aiutiamo chi è meno fortunato di noi. Vi assicuro che nel momento in cui ri-consegnerete il sacchetto (che vi verrà fornito dai volontari) con gli alimenti più richiesti tipo zucchero, omogeneizzati, pasta, olio et simili vi sentirete il cuore colmo di gioia. Un piccolo impegno da parte di tutti noi darà dei grandi risultati.
www.bancoalimentare.it/donazioni


Aggiornamento, purtroppo:


Delfini salvano nuotatori, morti!
Avevano protetto quattro persone dallo squalo,
Privi di vita, con la coda mozzata, riversi sulla spiaggia della Nuova Zelanda. Così sono stati trovati due dei quattro delfini che hanno salvato un bagnino, la figlia e 2 amiche che nuotavano a 100 metri dalla riva, dall'attacco di uno squalo. "Loro ci hanno aiutato e noi li ripaghiamo così, con una mutilazione indiscriminata" avrebbe commetato il guardaspiaggia che deve la vita ai delfini. Ed è giallo sulla morte dei due animali. www.tgcom.it

11 commenti:

  1. Grazie Clio, tu sei una delle poche persone con cui ho sentito di poter esprimere le idee a prescindere dal fatto che - spesso - non la pensassi come te.
    Mi chiedi un'opinione e io te la dò: io non credo alle etichette, credo al singolo uomo. E' vero che il tedesco è generalmente più preciso dell'italiano e l'inglese più puntuale di uno spagnolo, ma alla fine quello che conta è l'uomo. Voglio dire qui a torino io sono di origine veneta e ho molti amici di origine meridionale, e ti assicuro che le vere differenziazioni non arrivano dal luogo di nascita, ma dall'educazione dalla cultura.
    L'unica guerra che io vorrei combattere è la guerra alla miseria e all'ignoranza, perchè è da lì che nascono i comportamenti negativi: non sto affermando che il grado sociale determini tutto, ma che sia un elemento importante come il grado di istruzione o la tipologia familiare.
    E' un discorso lungo, non ti voglio annoiare spero di averti dato qualche spunto di riflessione non certo la vertità assoluta, che certo io non possiedo.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo due cose: innanzitutto grazie
    In seconda battuta c'è qualcosa che vorrei dire sul tema della colletta, ma devo trovare le parole giuste perchè non è una critica all'iniziativa - che è ottima - ma alla gestione del messaggio che veicola.
    Magari mi spiegherò meglio nei prossimi giorni
    LucA

    RispondiElimina
  3. Uh, non lo sapevo... dovrò fare la spesa, domani!
    ciao cara!***

    RispondiElimina
  4. Certo Lucantropo. Io ti ho riportato solo un fatto, un esempio di vita vissuta.
    :)

    RispondiElimina
  5. cara amica, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti, spero di annoverarti sempre tra i miei affezionati lettori... un bacio ethan

    RispondiElimina
  6. Già, i poveri delfini! Io l'ho sempre pensato che l'uomo è l'animale più feroce e distruttivo: l'uomo rovina sempre tutto ciò che di bello c'è al mondo!
    P.S.:il pc me lo sono regalato io, la macchina fotografica è un mio sogno che mio marito ha subito preso al volo per farmi il regalo di natale. Fino a Natale però non la voglio vedere, altrimenti non ho la gioia dell'attesa dell'apertura del pacchetto a mezzanotte! :-D

    RispondiElimina
  7. la storia dei delfini l'ho sentita anche io...mi sorge un dubbio però? come ha fatto, il guardaspiaggia a riconoscere prrio quelli che lo hanno salvato? o_O
    in ogni caso facciamo skifo

    RispondiElimina
  8. Clio lascio passare il week end poi esprimerò il mio pensiero cercando di essere però coerente con quanto ho promesso ieri.

    RispondiElimina
  9. OT: ...io soffro di tante malattie (musicali e te ne sarai resa conto nell'altro blog soundofmusic) ma a quella dei genesis sono immune...ed è inspiegabile perchè avrei anche l'età adatta...mah...un mistero...

    RispondiElimina
  10. Da far leggere a Valentina di Onifled!

    RispondiElimina