venerdì 1 ottobre 2004

Le ultime dall'ufficio.
Il coordinatore è irritato, il coordinatore ha dato ordine che non si deve parlare in ufficio, bensì al caffè.
Peccato la cosa sia circoscritta al mio ufficio, l'ufficio vicino dove ci sono le galline e le oche giulive che trascorrono 8 ore a chiacchierare a tal punto che, talvolta, vengono interrotte dal lavoro.

Una delle cose proibite in ufficio è parlare del lavoro e dei colleghi.


Nota bene il mio è un ufficio "autistico" in quanto vi è Ascella e Orario Elastico e da qui a parlare di comunicazione ce ne corre... in questo momento ho dei forti attacchi omicidi. Devo trattenermi. E' tutta la vita che mi trattengo. Chissà quando esploderò o se esploderò... forse imploderò o forse sono già implosa.

10 commenti:

  1. Vivi e lascia vivere, porta pazienza e vedrai che con un po di ottimismo forse le tue colleghe giulive si uccideranno da sole. L'ottimismo è il profumo della vita, l'ottimismo vola!

    RispondiElimina
  2. Almeno però Ascella e Orario Elastico non parlano di pap-test...

    RispondiElimina
  3. Clio, se devi esplodere in un attacco di ira ok...ma fallo lontano dalla mia Mini :)) ( scherzia a parte, ma che vita di inferno, ma dove lavori)

    RispondiElimina
  4. Cara Clio, il tuo commento al mio post ed il riferimento alle ideologie mi ha fatto andare molto indietro nel tempo. Era il 1967, più o meno tra la prima e la seconda guerra punica, ero giovane e pieno di entusiasmi,e avevo iniziato a lavorare a Vipiteno. Mangiavo al Cavallino Bianco allo stesso tavolo con un paio di maestre, un daziere (allora esisteva ancora il dazio) ed un giovanottone che faceva il disegnatore in una nota fabbrica di funivie. Lui era la tua immagine ma diametralmente opposta (era imbottito di ideologie di sinistra). Rammento quante discussioni, durante la pausa pranzo, senza trovare modo di fargli usare in autonomia il suo cervello, nemmeno un pochino. Neanche davanti all'evidenza dei fatti. Tutto quello che era d'oltre cortina e proletario come la Citroen 2 CV (emblena del proletariato di sinistra) era buono, tutto quello del mondo "capitalista" era da disprezzare. Non l'ho mai più rivisto fino ad un paio di anni or sono. Ci siamo riconosciuti subito e ci siamo fermati a fare una chiaccherata. Nel ricordare i nostri scontri ad un tratto mi ha detto con un tono serioso : "Caro amico, le vicissitudini della vita mi hanno insegnato due cose. Che il mondo non è tutto bianco o tutto nero e che è meglio sbagliare con la propria testa piuttosto che sbagliare con la testa degli altri."
    Questa frase sintetizza, per me, ciò che io penso delle ideologie!!!

    RispondiElimina
  5. Il coordinatore è irritato?? Un pò di talco mentolato così non si gratta. Non grattandosi l'irritazione migliora e così non vi rompe gli zebedei!! Un giorno devi dirmi se lavori al cottolengo... tra ascella, irritato e le galline che interronpono la loro eloquenza per deporre le uova. Boh mi sembra un mezzo manicomio!

    RispondiElimina
  6. Caro Barba l'ex cinesone che conoscevi tu ha visto la luce e così si è ridimensionato. Io la luce l'ho gia' vista :)

    RispondiElimina
  7. Ok Clio! Sepre sulla breccia pronta a scattare! Ma sì, in fondo ognuno è libero di fare e pensare come vuole. L'importante che ci sia il rispetto poi se le idee non coincidono ....pazienza!!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  8. io ti avevo parlato qualche sett. fa, di un tipo che lavora con me ed è come ascella, ora è arrivato un altro ragazzo il quale sembra sia molto affezionato al suo maglione...
    io abito tra crema e bergamo, siam vicini alle montagne ma per ora le temperature sono ancora alte...un bel maglione con questo caldo e per 5 giorni di fila m fa pensare ai funghi per la polenta e siccome siamo ad ottobre, beh, il periodo è buono.
    bacio,marco.

    RispondiElimina
  9. Marco: hai tutta la mia solidarietà!!! :)

    RispondiElimina
  10. Il "coordinatore", non si può parlare in ufficio, Ascella, Orario Elastico, le oche giulive... ma è davvero così fantozziano l'ambiente in cui lavori? Bacio, MD

    RispondiElimina