lunedì 25 ottobre 2004

Cani e gatti giovano alla salute
In sessana ospedali francesi utilizzati come terapia (ANSA) - PARIGI, 22 OTT - Avere animali domestici a casa fa bene alla salute. Coccolare un gatto o giocare con un cane provoca reali benefici psicofisici.Secondo recenti studi, i padroni di animali vanno dal medico 20 volte in meno di chi non li ha. 'Il sollievo che si riceve dal contatto con cani e gatti - spiega il segretario dell' Associazione francese sull' animale da compagnia, Vuillemenot - e' scientificamente dimostrato'. In Francia, sono una sessantina gli istituti che li utilizzano nelle terapie. www.ansa.it

10 commenti:

  1. Pienamente d'accordo. Ho risposto al tuo commento di stamani, grazie Clio.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo da pranzo di oggi sarò via per alcuni giorni quindi riuscirò a farmi sentire poco, anzi pochissimo.
    Mi rifarò al mio rientro ai primi di novembre.

    RispondiElimina
  3. la pet terapy è ormai utilizzata da parecchio tempo in ambito curativo, sono completamente a favore... mi chiedo solo se l'animaletto di turno, affidato a questo o a quel paziente a lungo andare possa risentirne fisicamente o psicologicamente?
    Buon lunedì, cara Clio***

    RispondiElimina
  4. Ciao Clio grazie per il commento nel mio blog. Gli animali fanno bene, ma che tortura quando se ne vanno.Ciao e ancora un grazie di cuore, Sir.

    RispondiElimina
  5. Sir, ci mancherebbe altro! Io quando vado da mia madre cerco ancora con gli occhi la gatta che aveva, pensa che è morta ben 5 anni fa.

    RispondiElimina
  6. Io amo gli animali...certe volte, voglio bene pure a me stesso, pensatè!? però, se devo proprio dirla tutta, preferisco accarezzare una donna (anche vestita, eh? non pensare AMMALE!).

    RispondiElimina