lunedì 13 settembre 2004

Domenica sera, sono stanca ma leggo un pò prima di addormentarmi. Panorama di questa settimana. Arrivo all'ultima pagina. C'è la rubrica di Sofri. In questo numero parla di bambini, di orfani, di lutti. Parla dell'Ossezia e del bimbo che è stato salvato dalla madre ma che non è più tornata a casa, caduta per salvarlo. Si domanda della vita di questi bimbi orfani. Non scrive neanche male. Chissà se lui pensa mai che anche l'ispettore Calabresi aveva dei figli e che all'epoca erano bimbi e che anche loro diventarono orfani di padre grazie al terrorismo.

13 commenti:

  1. ...è probabile che lo pensi e sicuramente non deve essere una bella sensazione e comunque le colpe, se colpe sono, non devono ricadere sui figli...almeno così ci hanno 'insegnato'...p.s.: però scrive bene e lo leggo spesso...

    RispondiElimina
  2. Io credo che ci pensi, e credo che il fatto di non aver premuto materialmente il grilletto non non lo aiuti certo a stare in pace con la sua coscienza.

    RispondiElimina
  3. peccato che Sofri con il terrorismo non centra niente, o qualcuno può dichiarare il contrario? Non è mai stato giudicato colpevole ed è in carcere, da anni, e una come la Franzoni alla quale hanno dato 30 il carcere non lo vedrà mai, e a sofri come gli risarciranno questi anni rubati?? Con un bel scusi tanto?? L'italia è un paese di merda, e che cazzo.

    RispondiElimina
  4. Ciao Clio, certo che ho presente il gatto turco...ho letto l'e-mail! ;-) Ho imparato cose nuove, grazie!
    Dolcenotte cara Clio ;-)

    RispondiElimina
  5. Sir la tua è ironia? Ci sono 8 processi contro Sofri, non uno.

    RispondiElimina
  6. No non ironizzo mai su Sofri.

    RispondiElimina
  7. E allora? Cosa vorresti dire, gli otto processi dimostrano cosa?

    RispondiElimina
  8. http://www.sofri.org/ ...il link...

    RispondiElimina
  9. Clio ti segnalo affettuosamente un link, forse può servire a chiarirti qualche idea, amenochè tu non parti già prevenuta, in questo caso lascia perdere, come non detto.

    RispondiElimina
  10. clio è una ragazza simpatica e intelligente ma con sofri le succede come a certi pugili un po' provati dalla carriera: appena sentono un rumore che si assomiglia al gong scattano in piedi con gli occhi spiritati e cominciano a fendere l'aria a suon di cazzotti. p.s. l'esempio vuole essere colorito ma non ha alcun intento offensivo. jos

    RispondiElimina
  11. Solitamente siamo daccordo su quasi tutto, questa volta no, ma non è nulla di grave ovviamente ogni persona ha le sue opinioni in basa alle informazioni che ha trovato e assorbito.Comunque non sarà questa divergenza di opinioni a farmi cambiare l'opinione positiva che mi sono fatto di Clio nel tempo.

    RispondiElimina
  12. Grazie Sir. :)

    Jos non male. Forse hai ragione.

    RispondiElimina