venerdì 27 agosto 2004

Non ho parole.

Vista la liberazione del giornalista americano e dei due giapponesi tempo fa, davo per scontato la liberazione di Baldoni.
Sul giornale che leggo io abitualmente un titolo dice "un assassinio senza alcuna logica politica", io dico che è solo una guerra santa per loro, senza logica e senza nulla. Solo barbarie. E' stato ucciso un civile, è stato soppresso, la sua voce è stata soffocata per sempre.

7 commenti:

  1. No Clio. La voce di chi muore ingiustamente non viene soffocata. Io credo che molti, indifferenti o critici nei confronti di Baldoni, ore, di fornte ad un atto tanto crudele, andranno a rileggersi i suoi post e quello che ha detto, giusto o sbagliato che sià non sarà disperso nel vento. Resterà come motivo di riflessione!

    RispondiElimina
  2. Sono incredulo,proprio quando ci aspettavamo un soluzione a breve tempo.....

    RispondiElimina
  3. io lo temevo. son pessimista, purtroppo.

    RispondiElimina
  4. Non è morto ingiustamente, se l'è cercata di brutto.
    I terroristi dovevano uccidere un altro italiano, perchè i promessi attentati dopo la tregua di ferragosto non son avvenuti (merito delle scelte del ministro dell'interno ? che ne dite ?).
    Gino Strada & C. farebbero bene a stare molto attenti.
    Sempre se non son pronti a morire pur di buttar giù il nostro Governo democraticamente eletto.
    Un saluto a tutti e grazie delle risposte.

    RispondiElimina
  5. Troppo difficile esprimere commenti. Manca la lucidita' ed una perfetta informazione.

    RispondiElimina
  6. Ho ascoltato le parole della famiglia al tiggìuno di oggi...parole commoventi, coraggiose che m'hanno fatto venire la pelle d'oca...spingevano all'ottimismo per il futuro ("Il germoglio della speranza")...parole che, dette dalla bocca della moglie di un uomo ucciso da una guerra che sta diventando massacro di innocenti, sono veramente "disarmanti"...

    RispondiElimina
  7. Baldoni... Tanto rumore per nulla. Era solo un uomo come tanti eed è morto come tanti ma per lui.. Ecco il festival della commozione ipocrita fei giornali e.. ahinoi dei blog.
    Riposi in pace.

    Kurt

    RispondiElimina