venerdì 9 luglio 2004

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada. Churchill


Non posso non aggiornare il post con questa bella notizia sempre trovata sull'ANSA:


SI' DEFINITIVO DEL SENATO: CARCERE PER CHI ABBANDONA I CANI
ROMA - Giro di vite sull'abbandono degli animali domestici da parte di padroni insensibili. Con la nuova legge approvata in via definitiva dal Senato, chiunque abbandonera' il proprio cane sul ciglio della strada prima di partire per le vacanze, rischiera' di finire in carcere.
L'abbandono di animali diventa infatti un vero e proprio reato per il quale si prevede anche l'arresto. La legge punisce tutti i casi di morte di animali per crudelta' o senza necessita' ma anche le torture e la sottomissione degli animali a lavori intollerabili. Fuorilegge le sevizie, i combattimenti e le competizioni non autorizzate tra animali.

10 commenti:

  1. E' proprio vero! non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere!

    RispondiElimina
  2. D'accordo.A volte la gente preferisce chiudere gli occhi davanti all'evidenza. Penso che sia una delle cose piu' terribili che esistono. Non dare credito alla verita' quando e' diversa dal tuo pensiero. Ciao Clio. Andrea

    RispondiElimina
  3. Proprio così Barba. Inutile cercare di far capire... non resta che rimanere in riva al fiume ed aspettare... uff che noia... mi sa che porto le parole incrociate la prox volta ;)

    RispondiElimina
  4. Per la legge sugli animali...era ora...tutti gli anni a discutere sulla piaga dell'abbandono, e nessuna legge varata. Questa e' una legge che approvo...una buona legge...era ora...e mi chiedo come mai solo ora....dopo tutto nel governo di centrosinistra non c'erano i Verdi..?? E detta da me questa cosa....be'...semplicemente si riallaccia al discorso sulla verita'. Ciao...Andrea

    RispondiElimina
  5. Spero solo che venga applicata...cero che la legge italiana mi fà proprio ridere,fà bene tutto il resto del mondo a prenderci per i fondelli. da un estremo all'altro, sia ben chiaro, menomale che si sia fatta questa legge del carcere per chi maltratta gli animali, ma prima? Vi ricordate di quel marocchino che qualche tempo fà, sotto effetto di alcol, legò il suo cane alla macchina e lo trascino tanto da cosnumargli letteralmente le zampe? Bene, a quel bastardo, intendo l'uomo, non solo non è stato fatto nulla, ma ha anche reclamato che gli fosse ridato il cane...e cosa hanno fatto? Hanno ridato il cane al bastardo. Doveva passare cosi tanto tempo per dare un diritto di vita dignitosa agli animali? pultroppo il buon senso non è in ogni persona...benvengano le maniere forti.

    RispondiElimina
  6. Schiele a proposito di maniere forti, sai una delle ragazze che uccise la suora di Chiavenna? Ebbene dopo 4 anni va in comunita' e forse l'anno prox sara' libera. Questo è uno dei motivi che mi porta ad essere pro pena di morte.

    RispondiElimina
  7. Era ora che facessero una legge del genere. A proposito di pene assegnate e mai sconatate fino in fondo, sul suo ultimo libro la Fallaci parla delle carceri italiane come di una sorta di albergo dove dormire a sbafo, verissimo se pensate ai brigatisti condannati anni fa e che ora escono durante tutta la giornata, vanno al lavoro, scrivono libri e la sera rientrano a dormire in una cella con tanto di TV e bagno personale.... lasciamo stare va che è meglio.

    RispondiElimina
  8. Io voglio essere abbandonato... Come si fa in questi casi? :(

    RispondiElimina
  9. :))) e ora vediamo i dati...

    RispondiElimina