mercoledì 26 maggio 2004

Ho testè letto sull'Ansa quanto segue:
VIAGGIO ANNULLATO? IL TOUR OPERATOR PAGHI DANNO EMOZIONALE
E' il principio sancito dal giudice di pace di Catania: accolta la richiesta di un turista di ottenere il versamento di una penale oltre alla restituzione del costo di un 'pacchetto' calcellato all'ultimo dagli organizzatori .


Quanto sopra mi va arrabbiare non poco, noi abbiamo perso una persona uccisa in incidente stradale quasi otto anni fa e non riusciamo a farci riconoscere una qualsiasi indennità o danno biologico, almeno avere ragione sull'assicurazione che il nostro caro è stato investito e non aveva nessuna colpa. A questo mancato turista riconoscono il danno emozionale. Non c'è senso della misura.
Potrei andare da questo giudice e chiedere il danno emozionale perchè devo sopportare un collega deficiente.


10 commenti:

  1. Ciao Clio... perchè mi ringrazi? Non ho fatto niente, io... abbraccio forte di pace, Ipa

    RispondiElimina
  2. Un ricorso?
    magari opo questa sentenza c'è modo di avere giustizia, no?
    Buona serata clio!
    mf:)

    RispondiElimina
  3. Mah a volte i giudici mi sembrano come "la sentenza dipende da chi intivi"... cioè vedo poca coerenza di pensiero tra magistrati. Boh.

    RispondiElimina
  4. ciao omonimo,io sono campana e le parole di giordano mi toccano solo i nervi,come si dice qua!non è tutto così semplice,e non dimentichiamo che putroppo la camorra sulla spazzatura ha ben allargati i suoi tentacoli.Abito in un paese dove costruiiranno il termovalorizzatore che in fondo non credo sia tanto ecologico...e considera che il mio paese è già al primo posto in italia per numero di morti per tumore...ma se non sbaglio poi,le scorie nucleari che volevano piazzare a scanzano ionico,non erano settentrionali?a bientot :-)

    RispondiElimina
  5. Il problema dei rifiuti è un problema molto grosso e difficile da gestire. Secondo me ogni regione dovrebbe avere dei siti di smaltimento. Quello che mi irrita è che la Campania (da quel che ho letto e sentito in tv) è l'unica regione in Italia ad avere una Commissione speciale per i rifiuti e ricevuto un sacco di fondi per risolvere questo problema. Non penso che bruciare cassonetti o usare forme di protesta che danneggiano il bene comune sia un mezzo di successo.

    RispondiElimina
  6. purtroppo di cazzate del genere, sarebbero incoerenze ma il termine mi pare troppo soft, ce ne sono a bizzeffe. mi spiace per il tuo caro. veramente.

    RispondiElimina
  7. cara/o Clio (permetti la prosaicissima domanda:M o F?mica l'ho ancora capito!) il problema è molto complesso e sinceramente non è accusando il sud o la campania di "sfruttare" i fondi o accaparrarseli per altro che si risolve...mia sembra di leggere la pubblicistica di anni addietro sul problema del mezzogiorno!del resto bruciare cassonetti non è uno sport che praticano tutti qui,ma quando la puzza è atroce - si appresta anche l'estate - si preferisce quella di bruciato!

    RispondiElimina
  8. Grazie per la vistia Clio, e pure per quando hai sottoscritto. Difficilissimo non seguire il gregge come vedi. Fortuna che ogni tanto si incontra per stada una come te.
    Klio, che senso ha chiedere se Clio è M o F? Fà come ho fatto io, leggi tutto il suo blog e ti accorgerai che una donna. Con le palle però, ma quelle prescindono dal sesso.

    RispondiElimina
  9. è un posto strano questa nazione e non so perchè ma continua a non stupirmi, solo a confermare che...

    RispondiElimina
  10. Grazie blancoebleu :)
    Klio ti ha risposto già lui. Ho scelto il nick Clio perchè era una delle 9 muse (quindi femmina) era la musa della storia, mia materia preferita quando andavo a scuola.

    RispondiElimina