mercoledì 7 aprile 2004

Stamane mi è più dif...

Stamane mi è più difficile del solito riuscire a scrivere qualcosa di sensato. Ho aperto l'ansa come tutte le mattine e scopro che la bimba di 2 anni e 7 mesi è deceduta dopo il secondo arresto cardiaco, è stato fermato un imprenditore (amico della famiglia) per violenze sessuali sulla piccola. Una bimba di 8 mesi è stata gettata a terra dall'ex compagno della madre ed è in ospedale per trauma cranico. Roberto (il bimbo "abbandonato nelle campagne) resta ancora in ospedale in attesa che il tribunale dei minori decida.
Non venitemi a parlare di recupero, di comunità o di altro. Oggi no.

27 commenti:

  1. certo che aprire l'ansa alle 9 di mattina è veramente da "facciamoci del male..."

    RispondiElimina
  2. (qui niente grandine...)

    RispondiElimina
  3. Clio, so che non hai molta simpatia nei miei confronti a causa di certi precedenti, pero' ultimamente ci siamo abbastanza avvicinati, specie nelle opinioni su alcuni temi discussi su nofilter. so che hai gia' ricevuto diverse proposte, tra cui anche quella del vip angelo ferrari, per partecipare al gioco delle coppie su vita da single. Ho visto che al gioco possono parteciapre anche i non blogger e io come sai sono un non blogger. ok, vengo al sodo. so di avere una possibilita' su un milione, ma me la voglio giocare lo stesso per non lasciare nulla di intentato. vado con la domanda: cara clio, vuoi fare coppia con me al gioco delle coppie? non ti preoccupare per la forma della risposta, sono un buon incassatore, parto dal presupposto di non avere speranze e comunque vada ti stimero' come ho sempre fatto. un bacio. Max

    RispondiElimina
  4. scausami se non ho commentato il tuo post, ma di fronte a certi fatti c'e' poco da dire... Max

    RispondiElimina
  5. Caro Max mi fa molto piacere che ti sarebbe piaciuto fare il gioco delle coppie da Simona con la sottoscritta. Cio' mi lusinga non poco (conoscendo i tuoi gusti difficilisssssimi :P) pero' Angelo si è gia' proposto nel blog di Simona e non me la sento proprio di dare "buca". Sai che anch'io avevo pensato a te inizialmente, proprio perchè in principio eravamo cane e gatto (non certo per colpa mia :P). Se ci saranno altre settimane di gioco magari possiamo fare il gioco assieme. Magari ci sara' anche la figura dell'amante!?!?!? :)

    RispondiElimina
  6. A proposito Max non so se poi Simona sorteggera' o se fara' le coppie a seconda delle richieste... mah...

    RispondiElimina
  7. In merito al post hai ragione, c'è poco da commentare. Ma sono arrabbiata perchè le forze dell'ordine fanno un lavoro ingrato e pericoloso, quando riescono a trovare il colpevole la legge non lo punisce o non lo tiene in carcere... deve essere frustrante per noi come cittadini e per noi come "eventuali" potenziali vittime.

    RispondiElimina
  8. Max perchè non apri un blog anche tu? I messaggi privati sono molto comodi per raggiungere anche dall'ufficio gli amici bloggatori :) Come va a te il lavoro oggi? Da me è una tragedia non riesco a concentrarmi e ho istinti omicidi nei confronti di un collega!

    RispondiElimina
  9. Max perchè non apri un blog anche tu? I messaggi privati sono molto comodi per raggiungere anche dall'ufficio gli amici bloggatori :) Come va a te il lavoro oggi? Da me è una tragedia non riesco a concentrarmi e ho istinti omici nei confronti di un collega!

    RispondiElimina
  10. hai perfettamente ragione Clio.
    troppi orrori sui bambini...ho già commentato vari post simili...non posso che condannare ferocemente questo genere di abusi...
    OT: sui miei deliri, lasciati solo andare alla lettura, non cercare di capire...sarà più facile, vedrai:))
    bacioni, mf:)

    RispondiElimina
  11. da copione. vabbe', ero preparato e non avevo possibilita' contro un "gigante" come angelo. il fatto e' che mi piace sognare e spero sempre che prima o poi uno dei miei sogni si avveri. per fortuna caratterialmente so accettare bene la realta'. buona fortuna per te e angelo... Max

    RispondiElimina
  12. Ciao Clio, ho letto solo ora il tuo post, la bambina di 2 anni e 7 è della mia città....tale fatto ha sconvolto tutta la comunità....non pensavano che cose del genere potessero succedere anche qui da noi....La penso come te nessun recupero. Simona

    RispondiElimina
  13. non apro un blog perche' ho paura di diventarne schiavo. non voglio passare troppe ore davanti al computer o sentirmi in obbligo a fare il post o commentare chi mi viene a visitare o, peggio, andare a caccia di visitatori. non voglio farmi prendere da questo ingranaggio. preferisco commentare in liberta' come voglio e quando ne ho voglia. il lavoro oggi butta abbastanza bene ma ho tanta voglia di fuggire. vacanza, mare, sole, liberta'. mi capisci vero? Max

    RispondiElimina
  14. Difficile commentare.....aspettiamo gli sviluppi...almeno per cercare di dare un senso ad una vicenda che di senso non ne ha per niente. Un bacio...Andrea

    RispondiElimina
  15. Max ho avuto conferma da Simona che sicuramente ci saranno dei sorteggi per gli accoppiamenti quindi non è ancora detta l'ultima parola. Non capisco perchè definisci Angelo un gigante? Forse per il lavoro che svolge? Ebbene devi sapere che per la sottoscritta non fa differenza che lavoro fa una persona ma com'è la persona.

    RispondiElimina
  16. beh, un po' di condizionamento psicologico, magari inconscio, ci sara' pure nei confronti di personaggi come ferrari, dovigi, ecc. altrimenti non si spiegano il loro successo e i vostri commenti (voi donne) sempre complimentosi... ma non voglio criticare questo stato di cose, e' normale che chi abbia successo attiri il consenso. va bene cosi. beh, allora spero nella buona sorte cara clio. dovro' sbrigarmi a contattare simona per l'iscrizione. ciao. un bacio. Max

    RispondiElimina
  17. Per me i bambini sono al primo posto in tutto e sentire che ci sono persone che fanno questo è una lacerazione in più nel cuore. Volendo ci potrebbero essere tante cose da dire, ma io sinceramente sento la rabbia talmente tanto forte che non so da che parte iniziare ... ma credo che sarei molto estremista ... tanto ... troppo ...!

    RispondiElimina
  18. OT: Senti Clio, ma il tuo collega che si è lavato, quanto si è lavato????? In questo momento il cielo si è fatto nero e ho paura che inizi a grandire ... E sono molto preoccupata per la Micragnosa!!!!!! Non oso pensare quanto si è lavato ... Forse troppo!!!! Buon proseguimento di serata.

    RispondiElimina
  19. penso abbia fatto le pulizie di primavera compresa la derattizzazione...... vedessi la forfora che ha sulle spalle ci sono gli avi degli acari!!!!!!!!!!!!!!! ;)

    RispondiElimina
  20. Emmadonna Max che rivelazione......... scusate non sono più molto aggiornata e sta cosa mi ha un po' sorpresa. Va bè. Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  21. Lu vieni a darmi man forte e far capire a Max che non tutte le donne guardano la macchina, gli abiti firmati e il lavoro che svolge un uomo in generale.

    RispondiElimina
  22. Max sei sul filo del rasoio... a me non fanno effetto i titoloni, te lo assicuro. I miei facevano gli operai entrambi e per me erano e sono dei re. Non mi confondere con una tipologia di donne. REcepito il messaggio!? TSE' Sgrunt...

    RispondiElimina
  23. clio, vorresti dire che le donne, in generale, non sono affascinate da un autore di programmi televisivi piuttosto che di libri? allora come spieghi il succcesso di ferrari e dovigi con i rispettivi blog nei vostri confronti? ma ripeto, la mia e' solo una constatazione, non ho problemi in questo senso. avrai capito che non parlo di macchine, firme e soldi. parlo di fascino dell'autore, del creativo, dell'uomo che crea. non parlo di questioni materiali, parlo di fascino intellettuale e personalita'. tu comunque cara clio, non sai ancora cosa faccio per tirare a campare e ti posso dire che se fossi anch'io un creativo, comunque non lo direi ai 4 venti. preferisco essere apprezzato partendo da sottozero, se ci riesco... ciao dolce e bellissima clio. Max

    RispondiElimina
  24. Spero solo non sia vero e che sia l'ennesimo caso di "sbatti il mostro in prima pagina", tanto per fare audience.Ciao e buona serata cara Clio.

    RispondiElimina
  25. I titolini e la gente affermata a me mettono soggezione. Sarò contraria ma mi sortiscono l'effetto opposto. Di una persona guardo l'anima e il cervello, ovvio il fisico non guasta... Comunque Max complimenti per il tacchinamento. Clio spero che il concetto sia passato chiaro. Buona serata.

    RispondiElimina