sabato 3 aprile 2004

Qual è il giusto int...

Qual è il giusto intervallo di tempo durante il quale un individuo deve vivere nell'angoscia di dover pagare le conseguenze dei suoi crimini passati? 'Fanculo la vittima. Assicuriamoci che siano i diritti dell'imputato a essere protetti.
Castigo di Jilliane Hoffman


Un abbraccio alla mamma di Marta Russo. Quanti accadimenti cercano di annientarci e noi continuiamo a credere in una giustizia.

11 commenti:

  1. ritter con la carta azzurra.. mi manca, lo proverò, passa una buona domenica..

    RispondiElimina
  2. La giustizia..... Quando sei colpevole ti sembra sempre troppo dura.... quando sei vittima sempre troppo garantista per il colpevole. Bel dilemma no???
    L'orto va bene! Si comincia a vedere la vita. I tulipani ed i narcisi iniziano a fiorire. L'insalata ha un pò più freddo ma basta avere un pò di pazienza.

    RispondiElimina
  3. Buon lunedì Clio, il mio già è pessimo........

    RispondiElimina
  4. Sai che hanno catturato quel tipo, quello che ha ucciso nel napoletano la donna che aveva denunciato i molestatori sessuali di suo figlio o figlia...non ricordo. Be'...il tipo in questione era stato scarcerato da poco, dopo nove anni che gli erano stati comminati per.....omicidio. E gia' prima aveva una fedina penale lunghissima. Ora...io sono contrario alla pena di morte...ma trovo allucinante che chi uccide sia fuori dopo meno di dieci anni, pur essendo riconosciuta la sua pericolosita'. Gli assassini di quello stampo dovrebbero stare in galera almeno 30 anni...altrimenti cosa insegnamo..?? Che se uccidi in dieci anni te la cavi..?? Ciao e buona settimana. Un bacio. Andrea

    RispondiElimina
  5. Si Sysiena purtroppo ho letto anch'io di questo, pensa che ha solo 26 anni e una fedina lunga con in piu' la condanna a 9 anni. Io sono pro pena di morte, se non si vuole applicarla pero' per l'omicidio non bastano 30 anni, ci vuole l'ergastolo.

    RispondiElimina
  6. La giustizia ha individuato i colpevoli dell'omicidio di Marta Russo. Non entro nel merito della questione tecnico-legale perche' bisognerebbe leggersi le 1000 pagine della motivazione della sentenza, ecc. Dico solo che gli anni di galera dati ai colpevoli mi sembrano pochi. Come se esistessero omicidi a piu' alto tasso di punibilita' e altri a tasso ridotto. Come se Marta Russo fosse stata uccisa per sbaglio Ma uno che entra in una universita' con un'arma e spara dalla finestra puo' essere considerato uno che uccide per sbaglio? Puo' avere diritto ad una riduzione della pena? Io credo di no. MD

    RispondiElimina
  7. già.. vero.. solo trenta giorni... azzzzzz ehehehe ;)... per quel che riguarda la giustizia Italiana... no comment.. Un abbraccio anche da parte mia.. a chi ancora attende che la giustizia faccia il suo corso!

    RispondiElimina
  8. un abbraccio anche da parte mia...
    OT: per i nostri "ragazzi" insieme= bomba:)))
    bacioni, sabry

    RispondiElimina
  9. Se uccidi e poi te la cavi la pena di morte è già instaurata.... al di fuori della giustizia però..... io non sono per la pena di morte (a fatica, lo confesso), ma ci sono tanti bagni da pulire, per una vita intera !!! e poi c'è la riabilitazione nel servizio civile, ospedali psichiatrici, malati terminali, di ogni tipo..... se uno non capisce proprio...... si fa quel che si può !! un abbraccio Luna

    RispondiElimina
  10. Contrario alla pena di morte ma favorevole all'inasprimento delle pene che però si dovrebbero scontafre fino all'ultimo giorno utile , è risibile dare 3 o 4 ergastoli se poi dopo alcuni anni , tra buona condotta ed amnestia , il colpevole è un'altra volta in libertà .
    Buona settimana,
    da Napoli,
    Luciano

    RispondiElimina