martedì 27 aprile 2004

Di solito per il mes...

Di solito per il mese di maggio ho già il balcone con tutti i vasetti di fiori al loro posto, invece ad oggi è ancora spoglio e con solo i ficus, lo spattifilo e le piantine sempreverdi... argh... devo darmi una smossa... Che fare quest'anno??? Gerani parigini, rosa? Rossi? Bianchi? Fucsia? Un mix?
Averne tutti i giorni di questi problemi.
Intanto sono rimasti 4 giorni all'ultimatum. In ufficio tutti a dire che si devono ritirare le truppe. Io sono spaventata. A Madrid un paio di giorni prima delle elezioni attentato e cambio di rotta al governo. Adesso da noi questo. Stanno manovrando i paesi... manovrano... la regia è qua da noi, ne sono convinta. Nel nostro piccolo non resta nemmeno l'illusione che votando partecipiamo alla politica del paese.

17 commenti:

  1. Beh, non c'e' che dire, i terroristi che hanno rapito i 4 italiani sembrano conoscere bene le dinamiche della politica italiana. Forse troppo bene. MD

    RispondiElimina
  2. Guarda, io mi stò ricredendo su tutta questa storia, non mi quadra più molto come all'inizio, e questa svolta di strada contro il governo Berlusconi mi dà da pensare...potevano chiedere soldi, scambio tra italiani ostaggi e detenuti loro in italia...e invece che ti chiedono? Di fare un bel girotondo contro il governo attuale...non che mi freghi molto del governo attuale, io sono già 3 volte che non voto e non voglio sentire nessuno che mi dica che non faccio il mio dovere, io un voto a gente stupida che prende 14 milioni di vecchie lire al mese per decidere del tuo futuro, col cazzo che glie lo do...servisse poi a qualcosa,tutte le decisioni le prendono sotto banco tra di loro, quindi che si fottano,destra,sinistra e pure centro moderato....detto questo, Ciao Clio come stai?

    RispondiElimina
  3. Lu anche a me piacciono i fiori bianchi in generale. Forse potrei fare un abbinamento multi color per far risaltare i colori... :)

    RispondiElimina
  4. Sto benino grazie, non so mai se chiamarti Sir Francis o Schiele... come preferisci essere linkato, con quale nome? Ho messo Schiele ma se hai preferenze ben vengano :)

    RispondiElimina
  5. Io ho messo fuori i fiori sabato scorso... solo gerani per me, troppo sole nel mio balcone, a parte un ibisco dell'anno scorso che credevo morto (miracolo! che bello quando ho visto le nuove gemme). Ho scelto mix di colori, ma prediligo i gerani bianchi. Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  6. Schiele va benone...io sul balcone di camenra mia ho un'oasi di piante grasse, tra un mesetto fioriscono ed è uno spettacolo

    RispondiElimina
  7. Hai anche quella pianta grassa che fa un fiore che dura solo 24 ore? Io una volta l'avevo ed era sempre una meravigliosa sopresa quando fioriva :)

    RispondiElimina
  8. ciao Clio ! Sì, questa storia della manifestazione contro il governo è inquietante.... anche perchè, nella loro mentalità, è una umiliazione al popolo.... ed è un atto di forza contro di noi, un piegarci psicologicamente.... ed è molto sottile, come ragionamento.... la Spagna c'è caduta e li hanno chiamati codardi deridendoli. Non noi, loro..... me lo spiegava una amica che lavora con degli arabi, perfettamente integrati qui da noi, brave persone e altrettanto preoccupate. Mah.... Io quest'anno gerani rossi, rosso cardinale proprio !! Rosso come l'amore, la passione, il fuoco che scorre nelle vene... niente mischiotti e nessun mezzo termine !! Un abbraccio !! Luna

    RispondiElimina
  9. vabbe', lo dico io. questo sequestro puzza. la richiesta di una manifestazione contro berlusconi da farsi a roma nei prossimi giorni (primo maggio? e' questo che vogliono?) sa tanto di iniziativa dei soliti comunistazzi del cazzo che in qualche modo sono entrati a contatto con questo gruppo di iracheni. del resto le sinistre hanno prodotto gente come i brigatisti rossi, le toghe rosse e quant'altro. perche' stupirci? Max

    RispondiElimina
  10. Purtroppo siamo in pochi a stupirci, non si hanno nemmeno persone con cui parlare di questo in quanto non vogliono vedere.

    RispondiElimina
  11. OT: O Clio, perchè mi chiedi se ho fumato qualcosa???? Mica l'ho lasciato io il commento sui Gregorian!!!!!Comunque credo che i vestiti di colore diverso siano solo per una scelta coreografica.Buona giornata.

    RispondiElimina
  12. Clouds: scherzavo... comunque un po' inquietante la foto... sembrano il ritorno degli zombie. :)

    RispondiElimina
  13. Scherzavo... comunque un po' inquietante la foto... sembrano il ritorno degli zombie.

    RispondiElimina
  14. Cara Clio...concordo (proprio io che non ho olfatto) sulla PUZZA riguardo al sequestro...purtroppo i registi sono supportati anche dagli sceneggiatori...etc..etc..
    MAGGIO, il mese delel spose:)))
    Ho pure il POLLICE NERO, per la serie in casia mia non c'è nemmeno un fiore finto che si seccherebbe anche quello...
    in compenso qui.. i primi giorni di maggio esiste SAN PELLEGRINO IN FIORE, ovvero la parte medievale di vitrbo piena di fiori magnifici...
    Per non parlare la visione di oggi (Azalee fantastiche ovunque) sulla scalinata di piazza di spagna:)))
    un salutone, sabry (metallicafisica sloggata)

    RispondiElimina
  15. Cara Clio, per quanto concerne i gerani ti consiglio un mix. Da noi in montagna se ne vedono i balconi pieni. Se li trovi ci sono anche i gerani pendenti che sono molto belli e danno corpo alla ringhiera o alla balaustra che di solito sono piuttosto "aride". Se il balcone è molto grande piazzaci una pianta da frutto. Non tanto per mangiare qualche cosa ma per il gusto di vederla evolvere. Farai sicuramente contenti gli uccelletti del circondario

    RispondiElimina
  16. Per quanto riguarda i quattro gioni direi che noi dobbiamo dolo essere coerenti. No ai ricatti! Punto e basta. E' chiaro che loro tentano di mettere il popolo contro chi li governa per ottenere il ritiro. Berlusconi eventualmente ha d'andarsene per altri motivi non certo per il ricatto degli integralisti. L'importante è non piegarsi. A Max vorrei dire che quello che scrive non fa certo onore al suo raziocinio. Tra un pò se piove o tira vento è colpa dei "soliti comunistazzi". Dai Max......sii serio almeno in questa circostanza.

    RispondiElimina
  17. Barba, grazie dei preziosi consigli floreali :))

    RispondiElimina