venerdì 21 novembre 2003

Uso e abuso del retrofaro.
Sì, mi riferisco proprio al retrofaro antinebbia. Se non c'è la nebbia perchè lo tenete acceso? Per accecare chi vi segue? Beh se l'intento è questo ci riuscite perfettamente... e a nulla servono i cenni e le richieste di spegnerlo. Suppongo che nelle macchine moderne piene di luci e lucette e spie sul cruscotto ci sara' sicuramente un qualcosa che informa: "hei lo sai hai il retrofaro acceso? Puoi disturbare gli altri se non c'è la nebbia". SGRUNT!!!
 

26 commenti:

  1. anch'io non li sopporto...di solito li usano o i tamarri (riconoscibili dal fatto che hanno posizioni e antinebbia accesi e anabbaglianti spenti: a che cazzo serve?) o i vecchietti (riconoscibili dal fatto che la macchina sembra vuota, guidata da chissà quale forza aliena, tanto i piloti sono piccoli). almeno i vecchietti sono un po' rimbambiti e spaventati, i tamarri inveci nascono normali ma a vent'anni rispecchiano già l'intelligenza di una vongola d'allevamento...con tutto il rispetto per le vongole, d'allevamento e non...sono sempre stato ripettoso nei confronti di tutti i molluschi bi-valve...

    RispondiElimina
  2. Cara Clio hai ragione, il problema è che alla guida ci sono moltissimi microcefali che non arrivano neanche a leggere cosa dice loro il cruscotto. Un bacione

    RispondiElimina
  3. Si papoff hai ragione... purtroppo (a mio discapito) devo ammettere che tante volte sono donne, come quella di stamane con il retrofaro acceso, l'ho superata ed era abbarbicata-attaccata-incollata al volante... rob da matt!!!

    RispondiElimina
  4. Lo odio! Non l'ho mai usato nemmeno con la nebbia! Secondo me fa più danni che altro........ Buon venerdì a tutti. p.s. Clio ma oggi non c'era nebbia mi sembra almeno nelle mie zone...

    RispondiElimina
  5. Luisa è proprio per questo che mi sono uleriormene incavolata questa mattina: NON C'E' NEBBIA!!!!!! :)

    RispondiElimina
  6. oggi è venerdi e sono sereno.. almeno fino ad ora e vorrei poterti trasmetterti il mio status quo per vederti sorridere.. ci riuscirò? cmq b-week... ciauz ethan

    RispondiElimina
  7. per quanto concerne il retrofaro e fendinebbia, esiste una norma del codice della strada che punisce coloro che usano impropriamente questi dispositivi di sicurezza.... :O) ethan

    RispondiElimina
  8. ho paura che vengano sanzionati come quelli che parcheggiano vicino casa mia sui disabili e, pensa, nemmeno se chiamo i vigili escono per fare la multa. RI-GRRRRRR

    RispondiElimina
  9. Ciao Clio. Io con la nebbia di solito non ho a che fare. Da noi quando è brutto è nuvoloso ma solitamente, anche se fa freddo, il cielo è azzurro e terso. Solo ieri ci siamo svegliati con un nebbione di tipo padano. E' tanto raro che lo hanno riportato persino al TG regionale con metereologi che si scannavano a spegare il fenomento dovuto ad una inversione termica tra i 2000 ed i 3000 m di quota che ha spinto verso il basso l'umidità.

    RispondiElimina
  10. In che zona abiti di bello??

    RispondiElimina
  11. Io invece non sopporto quelli che quando ti incrociano non usano la cortesia di abbassare gli abbaglianti. Grrrr!!! MD

    RispondiElimina
  12. Allora ti credo che è inusuale la nebbia dalle tue parti :)

    RispondiElimina
  13. Clio, io sono nato qui ma le mie radici sono veronesi. Ho ancora parenti in città, a Bussolengo e Sommacampagna

    RispondiElimina
  14. Io a Villafranca, in centro e in un altro posto che non ricordo. parenti intendo....:-))))e 12 anni di permanenza. Antinebbia...anche quelli davanti di sera danno un bel fastidio...quando non c'e' nebbia. Comunque una volta lampeggiavo ad uno che non spegneva il retronebbia...non ci vedevo una mazza. Lui si e' fermato..ed e' sceso dalla macchina. Mi ha chiesto perche' lampeggiavo. "per farle spegnere il retronebbia". Lui "ma c'e' la nebbia". Io "ma il retronebbia si usa per farsi vedere da chi segue. una volta che si e' raggiunti...per cortesia si spegne". Ho usato un tono conciliante....lui ha deciso che poteva bastare...e' risalito...lo ha spento ed e' ripartito. Ammetto di aver pensato che volesse menarmi...;-))))) Ciao. Andrea

    RispondiElimina
  15. Ma quanti veronesi.......... sono davvero sorpresa. Clio, sta salendo un po' di foschia qua...... retronebbia in agguato?

    RispondiElimina
  16. Qui per fortuna non abbiamo il problema della nebbia non c'è spesso..... ma ci cono lo stwsso i cogl.... che accecano , così per fareeee ;) :********

    RispondiElimina
  17. MA quali sono i fendinebbia? :-/

    RispondiElimina
  18. Eheheheheh ... Clio ... il problema è che proprio con tutte quelle lucine e lucette che ci sono sul cruscotto che gli automobilisti vanno in TILT!!!! Vogliamo tutti la tecnologia sulle auto e poi non sappiamo come usarle. Io quando ho visto l'auto nuova sono andata più su di giri per tutte le cavolatine che ha ... che per la necessità che ho di avere un'auto. Come direbbe Nyb ... tipico comportamento da adolescente!!!! :-)))) Eheheheheh. Un bacione e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  19. ehhe! i fendinebbia, peggio degli abbaglianti!

    :o)

    ciao clio!

    RispondiElimina
  20. dicesi FENDINEBBIA: speciale tipo di proiettore (fari) a luce anabbagliante (di colore giallo o arancione) atto a migliorare la visibilità nella nebbia.

    RispondiElimina
  21. Cioa endor...non mi ero accorto che avevi postato la mia poesia.Ti ringrazio tanto ...sei stata molto gentile.Per quanto riguarda il retrofaro...occorre avere pazienza...in strada si incontrano tanti cretini.Un bacio e buon week end

    RispondiElimina
  22. ciao topolina....
    ...grazie degli auguri, un bacio !!!

    RispondiElimina
  23. Dimenticavo il saluto della buonanotte: dolcisogni a tutti! ;-)

    RispondiElimina
  24. Papoff, anch'io quando c'è nebbia vado in giro con accese le luci anabbaglianti e i fendinebbia, ma c'è una spiegazione: quando la nebbia è spessa, gli anabbaglianti fanno "muro" e non si vede nulla. Molto meglio i fendinebbia che illuminano in basso, dove la nebbia è molto meno spessa, e come sai, i fendinebbia non si possono accendere da soli...bisogna accendere le luci di posizione!

    RispondiElimina