mercoledì 12 novembre 2003

Iraq, Nassiriya: 14 morti. Undici carabinieri e tre soldati.
La notizia irrompe in questa giornata con tutta la sua tragedia...
fino ad oggi eravamo rimasti fuori da questi vigliacchi attacchi, pensavo, credevo che forse non avremo mai dovuto fare i conti con questi gravi lutti... invece... era solo questione di tempo.
Tutto il mio dolore, il mio rispetto ai parenti di questi ragazzi.

7 commenti:

  1. Sono rimasto sconvolto anche io, mentre il numero dei caduti sale. E' strano come il dolore che proviamo sia diverso se muore un italiano rispetto ad un australiano, od un polacco. Io sono pacifista, contrario alla guerra in Iraq, contrario all'intervento al di fuori dell'egida dell'ONU. Pero' tutto questo non conta davanti a fatti come questi. L'unica cosa che posso dire e' che il mondo sta sbagliando tutto...non e' quella la strada.

    RispondiElimina
  2. Caro Andrea, è così difficile sapere oggi qual'è la strada ! Fai i conti con la tua moralità, con la normalità dei sentimenti e la lucidità delle cose, e poi ti trovi davanti gente che sembrano mine impazzite, convinte della loro ragione oltre ogni limite..... e sono sempre di più. E sono giovani. Mi chiedo veramente come sarà il mondo fra 50 anni, quando i loro figli avranno esasperato ciò che a noi sembra già follia....... Ma io volevo ringraziare Endor della visita, e dirle che alcune sue frasi mi hanno quietato un po' l'animo in questa giornata storta. Era un po' che vedevo i tuoi commenti, ma il tempo mi è tiranno e non riuscivo a venire..... imperdonabile errore....... Un beso !! Luna

    RispondiElimina
  3. giusto questa settimana affermavo che i nostri soldati risultano più amichevoli degli altri e quindi di solito non sono vittime di troppi attentati...ceto che questa gente però sfugge a qualsiasi logica. sfugge a tutto. anche a essere gente.

    RispondiElimina
  4. Qualcuno ha deciso arbitrariamente di iniziare questa guerra. Questa guerra non e' servita a nulla. Questi sono i risultati. E non e' ancora finita. Perche' devono sempre pagare le pedine sbattue al fronte e mai i presidenti comodamente seduti nelle proprie poltrone? MD

    RispondiElimina
  5. giusto, nofilter. non solo lorsignori non si vergognano e non si dimettono, ma andranno con la loro scorta ai funerali dei carabinieri, e ce ne manderanno altri ancora: portano voti.

    RispondiElimina
  6. ero passata per salutarti ma non mi resta altro da fare che unirmi al dolore!

    RispondiElimina