domenica 30 novembre 2003

Fra poche ore sarà d...

Fra poche ore sarà dicembre, che dire del mese di novembre che ormai ci saluta? Il mese di novembre è stato il peggiore da quando è inziato il conflitto in Iraq. Ancora morti, ancora disperazione, lutti e lacrime. Speriamo migliori la situazione, ci siano dei progressi e che chi vuole solo terrore e violenza venga messo con le spalle al muro una volta per tutte. Il terrorismo minaccia tutti, vorrei essere anch'io così convinta, come tanti, che se non si fosse inziata questa "guerra preventiva" ora la maggior parte di noi sarebbe impegnato a pensare solo a come spendere i propri soldi per i regali di natale.

16 commenti:

  1. Novembre è stato un mese di merda. Non ho altro da dire.

    RispondiElimina
  2. Non credere Clio. Il terrorismo ci sarebbe stato con o senza guerra. E' da molto tempo che questo "confronto" tra civiltà va avanti. E' un pò come un foruncolo. Doveva scoppiare. Il mondo Islamico vive in una specie di frustrazione. Batte prevalentemente contro di noi ma l'obiettivo vero sono i regimi "corrotti" (che hanno deviato dai dettami medioevali di qualche imam anacronista) che governano quella parte di mondo. Speriamo che finisca in fretta

    RispondiElimina
  3. Io ho paura che non finira' mai. E non e' una questione di guerre...di attentati...ma semplicemente del fatto che nel mondo c'e' chi muore di fame e di stenti, e chi cambia auto tutti i giorni, se ne va alle Maldive a Natale, e spende una decina di milioni per un pranzo. E magari....quando fa il secondo figlio...lui che puo' permetterselo...gli danno pure 1000 euro. E' tutto sbagliato. Ho l'impressione che la globalizzazione sara' la nostra fine....ho l'impressione che dopo il comunismo, anche il capitalismo stia mostrando la corda. Forse la risposta stava in mezzo...chissa'.
    Andrea

    RispondiElimina
  4. Sono perfettamente d'accordo con te Barba.

    RispondiElimina
  5. Sì è stato un brutto mese. E dire che è uno dei periodi dell'anno che preferisco... Io comunque, e non da quest'anno, regali di Natale non ne faccio.

    RispondiElimina
  6. Non è stato un bel mese, ho poca fiducia che dicembre possa essere diverso....

    RispondiElimina
  7. Magari staremmo qui a piangere altre morti come l'11 settembre..... L'islam stà facendo una guerra tutta sua, e dio non voglia che ce la faccia !! Altrimenti mi chiedo se tutte le donne che sono contro l'America e giustificano certe azioni mussulmane si rendono conto di quello a cui vanno incontro !! Non credo...... Con tutto che non sono convinta che "tutto" l'islam sia così ...... così come non tutti i cattolici sono come quelli che hanno distrutto il mio popolo in nome della loro personale visione di Dio...... vabbè....... Ho visto che hai messo una preghiera Cherokee nel blog ..... è stato bello rileggerla ...... Un beso !! Luna

    RispondiElimina
  8. Non lo so. Io qualche colpa alle guerre preventive la riconosco. Avrei preferito si facesse una caccia all'uomo, al terrorista colpevole di aver compiuto attentati oppure in procinto di compierne. L'intelligence e i reparti speciali appositamente addestrati servono appunto a questo. Le guerre preventive fatte contro intere nazioni e popolazioni non mi convincono. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. MD

    RispondiElimina
  9. non c'entra nulla ma vorrei stemperare la situazione quindi
    riporto testualmente una mela ricevuta dall'indirizzo di posta elettronica di adrea g. pinketts in risposta all'invio del nostro banner anti-diaco:

    oggetto = Re: anche noi odiamo diaco!
    Gradisco il banner, squallido uno dei due soggetti trattati. Avreste qualcosa in contrario se decidessi di inserirlo nel sito? A.G.P.

    RispondiElimina
  10. Cara Luisa anch'io mai fatti regali di natale. Siamo due mosche bianche :)

    RispondiElimina
  11. I tempi sono decisamente bui. E come se nell'aria la gente comune abbia voglia di "amore",ma solo nell'idea... nella realtà si ha paura di tutto...:( LD

    RispondiElimina
  12. Qualcuno di voi sa come mai il sito di Iraqi è out??

    RispondiElimina
  13. Una bella riflessione...il natale che ci aspetta e' una festa di paura e di timore.Speriamo bene.Un bacio mia cara

    RispondiElimina
  14. No purtroppo... c'è solo la e-mail, ho provato a scrivergli chiedendo spiegazioni. Spero che non abbia avuto problemi dai superiori per l'articolo sul giornale. O che non ci siano problemi grossi dove si trova.

    RispondiElimina
  15. Anche io mi stavo chiedendo che fine avesse fatto Salvo...speriamo si tratti solo di censura..è da due giorni che è muto!!Ho chiesto in giro, ma nessuno sa niente...Buona giornata Puccia

    RispondiElimina
  16. NAAAAAAA il Natale è arrivato anche da me ;(

    RispondiElimina