venerdì 31 ottobre 2003

Sono arrabbiata e delusa. Stamane alla radio ho sentito che nella nuova manovra finanziaria sono compresi ulteriori tagli alla sanità, tagli alla scuola pubblica, tagli alla ricostruzione nei paesi terremotati delle marche e tagli alla manutenzione delle strade. Il nostro è uno dei paesi con i maggiori morti sulle strade. Lo stato cosa fa? Taglia la manutenzione delle strade. La riforma delle pensioni l'ho accettata ad un certo punto ho capito che bisognava fare qualcosa e dopo Germania e Francia anche noi dovevamo muoverci, magari con una soluzione impopolare ma meglio dell'immobilismo. Sono un pò stufa, avanti così non si può andare, indietro neppure. Stare fermi e vedere crollare tutto?

12 commenti:

  1. manca solo che ci taglioni i co....., almeno su questo voi donne siete al sicuro. Bacio amica mia.

    RispondiElimina
  2. Be'...non hai notato che non e' mai stato dato spazio ai sindacati per poter esprimere le loro ragioni sulle pensioni, mentre il caro Berlusca non fa che fare annunci in TV ? Non ti sembra strano che i sindacati abbiano ritrovato l'unita' su un simile argomento ?? Aumentare il periodo contributivo di 5 anni non portera' ad un aumento della disoccupazione...??? Cambiando target...abusi edilizi....le metrature massime proposte corrispondono a palazzine di 10-15 appartamenti. Non stiamo parlando di finestre fatte dove non si poteva, o muri interni spostati. Ma di abusi anche in territorio demaniale...e gli abusi edilizi sono tutti in mano a mafia, ndrangheta, camorra e corona unita. Tra l'altro l'ultimo condono del '94 (ma guarda che strano...ancora governo Berlusca) era stato considerato straordinario e da non piu' ripetersi, ed era molto piu' restrittivo di questo. hai ragione...noi stiamo qui a guardare mentre tutto crolla. Ciao Andrea

    RispondiElimina
  3. non è facile, ma si può provare ad andare "oltre"...

    RispondiElimina
  4. Anche la riforma delle pensioni è una grossa fregatura, lì hanno tagliato la nostra tranquillità per il futuro.

    RispondiElimina
  5. eatto clio, distruggere per costruire, anche se qui ho separato i processi, da una parte costruisco, per oggi e per domani, dall'altra distruggo lo ieri, lo ieri di sei anni da cancellare...
    i processi non vanno di pari passo, devo impiegare ildoppio delle risorse per tenerli sotto controllo..

    RispondiElimina
  6. noooooooooo non è meglio così!!! niente influenza, devo trasferirmi domani dalla mia lei per un w.e. e non volevo andarci influenzato.. ma forse va meglio dai mi sento dannatamente meglio (non dico "bene" perchè "bene" è una parola grossa).. però fai il tifo per me nel restante tempo, debelliamo tutti insieme la malattia .)
    az non l'ho visto il grande freddo ma mi hai incuriosito.. che risponde l'attrice??!?!?

    RispondiElimina
  7. io più che altro taglierei le gambe alla maggior parte dei guidatori italiani, sulle strade si vedono spesso cose che noi umani .. (cit)..

    RispondiElimina
  8. uhm il grande freddo, lo metto in lista dei flm da "rimediare".
    invece la frase è ad effetto, bisogna dirla a voce per renderla più ad effetto ma la rivenderò nella mia vita.. un giorno o l'altro :)
    una buona serata e un buon w.e. anche per te

    RispondiElimina
  9. La cosa piu' inquetante e' che l'Ulivo ha governato male e ora il Polo sta facendo altrettando. Per le prossime elezioni politiche non ci sara' una terza alternativa da "collaudare". O ci ribecchiamo Prodi o ci ribecchiamo Berlusconi. Ma l'Italia e' davvero un paese ingovernabile? MD

    RispondiElimina
  10. Credo sia difficile però governare... io nemmeno riesco a governare me stessa... però sarebbe una sfida intrigante :) ciao.

    RispondiElimina