lunedì 13 ottobre 2003

Ha fatto bella figura D'Alema a partecipare alla marcia per la pace di ieri, lui che firmò per bombardare in ex Jugoslavia. Mai attaccato dai media. Mai attaccato dalla gente.
La memoria è sempre labile he?! O forse dipende da cosa conviene!!

15 commenti:

  1. e chi l'ha detto? guarda qua: http://www.diario.it/index.php?page=ini.memorialunga.progetto

    RispondiElimina
  2. io non so, ma non fare niente quando sappiamo che ci sono i campi di concentramento mi sembra un crimine

    RispondiElimina
  3. vedo che con sta cosa del sonno del lunedi mattina siamo davvero tutti quanti nella stessa condizione.. sciopero e tutti quanti a nanna per una volta? :)

    RispondiElimina
  4. Dipende da cosa conviene ... sempre e cmq ... purtroppo! buondì splendore!

    RispondiElimina
  5. VBUon lunedì Clio :)..anche questa è l'Italia.. ahinoi :(

    RispondiElimina
  6. niente commenti politici. un abbraccio, TREV. Nn ti ispira il libro?

    RispondiElimina
  7. Allora nel 98 abbiamo (c'erano anche i nostri) bombardato con la firma di D'Alema. Se fra 5 anni Berlusconi partecipasse ad una marcia per la pace sai i fischi??? Questo è un esempio.

    RispondiElimina
  8. premesso che chi bombarda commette SEMPRE omicidio, e che trovo di cattivo gusto la presenza di D'Alema alla marcia della pace, devi ammettere clio che una cosa e' bombardare i serbi che stavano facendo pulizia etnica e terra bruciata, altra cosa e' bombardare per avere petrolio e consenso interno.

    RispondiElimina
  9. La guerra è sempre guerra. In Iraq vigeva una dittatura feroce. A me è rimasta impressa una testimonianza di una ragazza irachena esule a roma che chiedeva e apporggiava l'intervento armato proprio qualche settimana prima che gli USA si muovessero. Mi dispiace ma non riesco a fare differenza. La sofferenza è sempre una sola. Che siano serbi, che siano iracheni etc. Vi sono state manifestazioni contro solo il fatto che dessimo appoggio tecnico agli americani quando nel 1998 NOI CON I NOSTRI MEZZI abbiamo bombardato citta' con gente innocente. Vi sono stati piu' vittime civili lì che in iraq durante i bombardamenti. Poi se vogliamo possiamo stare qua fino a domani la pensiamo in modo diverso ma abbiamo l'opportunita' di esprimere cio'. Nei paesi comunisti no.

    RispondiElimina
  10. sempre bombardare è. io personalmente sono anche contro la bandiere della pace, perchè pace in iraq, come in molti altri posti, non ce n'era e non ce n'è! avrei preferito e appeso delle bandiere con scritto *no alla guerra*, ma la scritta *pace* l'ho trovata abbastanza ipocrita/paraocchi!

    RispondiElimina
  11. ero passata a dirti grazie e che passo spesso di qua a leggerti perchè mi piace quello che scrivi, e in questo post ho trovato ulteriore conferma... ;) bene...

    RispondiElimina
  12. Purtroppo dipende solo da cosa conviene.

    RispondiElimina
  13. temo dipenda anche dal fatto se uno sta governando o no... è molto più facile fare opposizione...

    RispondiElimina
  14. Cara Clio, D'Alema è da sempre un opportunista, quello che mi fa rabbia è che il popolo pacifista ad un elemento simile avrebbe dovuto fischiarlo (non insultarlo) per fargli capire un pò di cosucce invece niente, molte volte la fede politica annebbia le idee, lo dice uno che solo oggi ha capito di aver sbagliato un sacco di cose da quel punto di vista.

    RispondiElimina