lunedì 22 settembre 2003

Amabeth domanda cos'è la felicità. Domandona. In questo momento per me felicità è quanto segue.


Felicita' è poter gestire il proprio tempo. Felicità è non dover aspettare in un corridoio di ospedale. Felicità è un fiore che sboccia. Felicità è un arcobaleno nel cielo grigio. Felicità è comprensione ed empatia negli occhi di un'altra persona. Felicità è sempre e soltanto un attimo. Io perseguo la serenità.

16 commenti:

  1. ...che è ancora più difficile.

    RispondiElimina
  2. Sono nata per le battaglie perse in partenza :)

    RispondiElimina
  3. mi trovo sulla tua stessa onda di pensiero ... x anni ho inseguito la felicità e solo ora mi rendo conto di aver bisogno soprattutto di serenità ... buona giornata splendore! :D

    RispondiElimina
  4. Concordo in pieno.. in particolare sul primo punto "Felicità è poter gestire il proprio tempo". E' verissimo almeno per quel che mi riguarda. Sono anni ormai in cui mi accordo di essere troppo "lenta" per i ritmi della vita odierna. Continuo a inseguire il momento in cui sarò in grado di "lasciare andare un pò la corda" ma mi sembra non arrivi mai.. Hai mai la sensazione di arrivare a sera, aver corso tutto il giorno ma a conti fatti non aver combinato nulla di così importante e concreto?? A me purtroppo si. Bacioni. Buona settimana.

    RispondiElimina
  5. io col mio tempo ci invento pubblicità esselunga...venite a vedere sul mio blog!

    RispondiElimina
  6. Il tempo...sarebbe magico poterlo gestire sul serio...ma gli obblighi ci sommergono...gli impegni ci tartassano...e per noi..??? Solo le briciole. Pero' sono delle briciole terribilmente succulente....
    Comunque e' vero..la felicita' e' un attimo...ma se in un giorno hai tanti attimi felici...forse si puo' raggiungere la serenita'...
    Grazie per la visita.....
    Andrea

    RispondiElimina
  7. P.S. leggendo ho visto che sei di Verona....be'...una parte del mio cuore e' ancora li'...forse lo puoi trovare in piazza erbe...o giu' di li'. I primi 12 anni della mia vita sono legati a quella citta'...ed anche il mio cognome...guarda caso ha a che fare con i terremoti...un po' troppe coincidenze...un po' troppe.....

    RispondiElimina
  8. Felicità è ... l'armonia e l'equilibrio dentro me. La felicità non è un attimo ... è molto di più ... E' il cuore pieno di vita e gioia ...! Un salutone.

    RispondiElimina
  9. confinano felicità e serenità. Se conquisti uno arrivi all'altro...

    RispondiElimina
  10. Io ho provato momenti felici......un pò di tempo fa e all'epoca la felicità per me era la gioia di un momento, un momento di ingenuità, un momento di spensieratezza....ora mi blocca la dura realtà di ogni giorno...ed è dura riprovarla!

    RispondiElimina
  11. bellissime parole.. serenità, e felicità... spesso sono la stessa cosa.. o no? ,)
    Buonanotte :*

    RispondiElimina
  12. Ciao "conterranea" :). Cos'è la serenità? Ho mai conosciuto io la serenità? Per me è la cosa migliore che ci possa accadere, ma per la naturale ricerca di qualcosa di più, di migliorare, di non accontentarsi di quelo che si ha, è molto difficile da raggiungere e da mantenere.

    RispondiElimina
  13. Infatti credo siano attimi, ma mi piaceva sapere quali attimi sono :) senza quegli attimi però..

    RispondiElimina
  14. Buongiorno Clio, la felicità.... per me sarebbe poter vivere la vita con serenità, gioia nel cuore, amore!! Bacio e felice giornata!

    RispondiElimina