martedì 1 luglio 2003


Altrimenti ci arrabbiamo


Perdere le staffe è antieconomico, ma pare che la calma sia una virtù che si può imparare. In sei giornate


"Attenzione. L'80% degli italiani si arrabbiano almeno due volte la settimana". Bene, si dirà, una bella sfuriata previene l'ulcera. Niente affatto: "Le assenze medie nelle aziende dovute a malattie psicosomatiche legate alla rabbia e al nervoso sono di circa 4 giorni all'anno per impiegato". Una piaga per la società e un cancro economico per le aziende, insomma, anche perché "in media, ogni italiano prova 485 episodi di rabbia ogni anno sul posto di lavoro: ovvero 2,3 episodi di rabbia al giorno". Praticamente un inferno tra le mura dell'ufficio.

(mi perdonino gli autori di questo articolo ma non ricordo da dove l'ho copiato)

7 commenti:

  1. oggi sono già al mio secondo episodio di rabbia... un bel corso mi servirebbe... oppure una tisana... oppure un bel mese di ferie :-)... oppure un altro lavoro!!!!!

    RispondiElimina
  2. Leggo dopo il tuo post. Ora devo scappare. Non chiudere il blog. Scrivi solo quando hai qulcosa da dire. Sono stata silente per mesi tesoro, le parole erano finite e quindi non scrivevo. Lascia la porta aperta per noi

    RispondiElimina
  3. anch'io oggi mi sono innervosita...uff! mal comune...

    RispondiElimina
  4. mi unisco al gruppo! minimo ho un inkazzatura al giorno x 5 dì a settimana ... salvo poi recuperare nel w.e. ... è assurdo se ci si pensa ... sto cercando di lavorarci ma è più forte di me ... quando qualcosa mi fa imbisciare posso contare fino a 3.534 andata e ritorno riuscendo, cmq, al contempo ad imprecare un bel rosario!

    RispondiElimina
  5. stamattina mi son svegliato accanto a Gesù.. E' grave?!?
    www.francesco-c.com

    RispondiElimina
  6. a me incazzarmi fa bene alla pelle

    RispondiElimina