giovedì 29 maggio 2003

Voglio lasciare ai posteri una e-mail che ho scritto ad una cara amica quest'inverno.


Carissima,

se il buongiorno si vede dal mattino... chissà cosa mi riserverà il resto della giornata...

Sveglia alle 06.00, strade ghiacciate e nebbia fitta fino a Quinto, dopodichè installazione di Holter a Marzana alle ore 7.00, macchinetta che continua a: gracchiare/ronzare/sfrigolare, come se avessi una radiolina transistor e volessi captare una partita trasmessa da Marte. Oppure come se stessi friggendo delle sossole (vedi galani n.m.p.)sull'olio. (hi hi hi uomo da sei milioni di dollari invidiosooo ho piu' fili io sul dorso che tu nel tuo orecchio bionico).


Arrivo in ufficio ore 8.20, arrivo in uffico del collega puzzone (detto ascella) ore 8.45 (naturalmente in ritardo) hai presente una pizza alla cipolla scaduta da tre anni? Ecco cosa trasmettono i suoi pori.

Ho aperto due deodoranti da ufficio nuovi e quello mio da autodifesa sul tavolo... o muoio avvelenata dagli effluvi chimici dei deodoranti o dagli effluvi chimici del corpo del cogl.... hemmm del collega.


Forse sul manuale delle giovani marmotte trovo qualcosa di nuovo sulla sopravvivenza del mio povero olfatto odorato nari.... sigh e pensa che siamo in Inverno... d'Estate tutta un'altra cosa piu' piu'.... indescrivibile.


E tu come stai? La tua giornata? Giulia gia' all'asilo il marito gia' al lavoro... la tua mattina tipo?


Argh... gli effluvi mi stanno contaminando gli abiti... i capelli.... ALIEN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Se non ti arriveranno altri scritti comincia a preoccuparti... potrei essere scappata in Nuova Zelanda.

firmato: Clio detta OLFATTO SENSIBILE

2 commenti:

  1. Ma sto tipo lo sa che puzza??? Magari è una malattia: hai mai provato a chiederglielo? Oppure non si lava...

    RispondiElimina
  2. trattasi di malattia da allergia da ACQUA SAPONE e DEODORANTE !!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina